|
Per vedere i Vostri Articoli, Segnalazioni, Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it |
"Salviamo l'ippica" - Intervento di Valerio
Credo che una città che voglia in un primo momento fregiarsi del titolo di città dello sport, non possa successivamente sottrarre spazi destinati ad attività sportive giovanili per farne una sorta di agglomerato fieristico. Fatto salvo il diritto della gente a lavorare,penso proprio che le bancarelle e i rispettivi gestori,potessero trovare collocazione più consona degli unici spazi adibiti a praticare liberamente dello sport (calcio o basket che sia). Diciamo pure che vedere quei baracchini sulla superficie del campetto su cui sono praticamente cresciuto,mi ha lasciato talmente interdetto che all'inizio ho pensato si trattasse quasi di una sorta di dispetto. Concludo con una piccola nota polemica a margine:se un'amministrazione a qualsiasi livello,riesce con la sua gestione a provocare disavanzi nel bilancio,non sono certo i cittadini, già vessati da tassazioni di tutti i tipi,a doverli ripianare.
Valerio
SOVERATO WEB non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati |
Nasce il comitato "Salviamo l'ippica"
“Salviamo l’ ippica”: questo è il nome ma anche il motto del comitato promosso dallo staff del Nuovo Basket Soverato. Tutto nasce dalla decisione dell’amministrazione comunale di Soverato di voler adibire l’area sportiva adiacente al Lungomare Europa a mercato all’aperto per tutto il periodo estivo.
Una decisione che in pratica priva i tantissimi appassionati di basket che durante la stagione estiva si ritrovano nella cittadina jonica di un punto di ritrovo storico ed amatissimo.
Il “Campo Ippica”, infatti, può essere considerato uno dei luoghi più importanti del basket e dello sport soveratesi: all’ombra dei suoi pini sono cresciute intere generazioni di atleti, tra campionati ufficiali, tornei estivi ed epiche giornate di sfide “3 Vs 3”.
Proprio da queste considerazioni è nato il comitato “Salviamo l’ippica” che si propone di presentare nel giro di pochi giorni al sindaco della cittadina jonica una vera e propria petizione popolare per chiedere il ripristino di uno dei simboli del basket cittadino. “Il nostro obiettivo” - ci spiegano dal comitato – “è quello di dare voce a tutti coloro che, come i ragazzi dell’NBS, hanno fatto negli anni del campo ippica quasi una seconda casa, un luogo dove incontrare compagni, amici, per sfidarsi, divertirsi, trascorrere interi pomeriggi all’insegna dello sport e della sana competizione. Fin dalla nascita del nostro progetto , inoltre, abbiamo voluto presentarci alla città come ‘i ragazzi dell’ippica’, proprio per sottolineare che la nostra visione del basket è nata all’interno di quel mitico campetto”.
Quali saranno i prossimi passi del comitato si prefigge?
“Abbiamo già preparato sul nostro sito ufficiale, www.nuovobasketsoverato.it, uno spazio dedicato non solo alla raccolta delle firme ma anche a disposizione per esprimere pensieri, opinioni, ricordi legati alla storia del campetto. Oltre a questo, sarà reso disponibile nei prossimi giorni un modulo per chi vuole firmare in maniera ‘tradizionale’, cioè con carta e penna. Il nostro obiettivo è quello di portare all’attenzione del sindaco la petizione già nella settimana prossima”.
Giuseppe Arcidiacono
RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO
Invio delle foto che illustrano le "bellissime strutture sportive" della nostra cittadina e la cura che riserva il comune.
Soverato: Città dello Sport!?!?
NO COMMENT
SOVERATO WEB non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati |
|