|
Loic Leonce fa scintille in sella all’Aprilia Off Road
Team JK Datch ancora protagonista in questo finale di stagione motocrossistica internazionale. Dopo le prestigiose presenze nelle tappe mondiali si è tornati sulla sabbia calabrese per il tradizionale Beach Super Cross, la sesta edizione del “Soverato Winter Trophy”. La gara, organizzata da Rinaldo Tirotta e dallo Stilaro Racing, ha visto un’ampia partecipazione del caloroso pubblico, che ha sempre espresso ampi consensi all'evento, e di piloti provenienti da tutta Europa. Tra questi anche il nostro Loïc Leonce, il forte pilota francese in forza al Team JK Datch di Pieve a Nievole (PT) che nella finale appositamente dedicata alla memoria del dirigente federale scomparso pochi giorni fa Alberto Morresi, ha ottenuto un ottimo secondo piazzamento di giornata, alle spalle del pilota laziale Felice Compagnone. Nel corso della Superfinale Leonce, che in questa occasione ha corso in sella all'Aprilia ufficiale messa a disposizione direttamente dall'Aprilia Off Road, in pochi giri è riuscito a portarsi dietro al battistrada Compagnone, quando poi la sabbia divenuta sempre più insidiosa gli ha fatto commettere un errore ed è scivolato. Nonostante ciò il francese ha fatto in tempo a rialzarsi e ripartire senza perdere posizioni, ma nel frattempo il pilota di testa aveva guadagnato un margine di vantaggio impossibile da riprendere, chiudendo così in 2° posizione. La prova è valsa per Leonce anche come test sulla sabbia utile a verificare alcuni parametri in vista degli impegni della prossima stagione.
Soddisfatto il team manager Riccardo Boschi, che ha accompagnato la squadra nella trasferta calabra dove grazie alla disponibilità dell'ingegnere dell'Aprilia, Ampelio Macchi, gli è stato possibile mettere il suo pilota Leonce in condizioni di lottare costantemente con i migliori della giornata.
Anche il siciliano ex campione del mondo Tony Cairoli ha voluto assistere all'evento, regalando un’ulteriore emozione al numeroso pubblico accorso a Soverato per questa ormai classica d'autunno. Splendida anche la giornata di sole che ha incorniciato questo ultimo appuntamento della sand official season in Calabria.
Seven Press
- FOTO INVIATE DA VINCENZO MUSMECI -
- FOTO -
- VIDEO -
|