SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


POLIPORTO, EUTIMO E CARITEA RINGRAZIANO

   


 Ringraziamo per la cortese attenzione e gli applausi i tanti che, sfidando la calura, sono stati “spettatori partecipi” del dramma POLIPORTO. Chi non è venuto, salvo casi gravi, peggio per lui!

 Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e la Nuova Zampagallo per lo sforzo compiuto e nell’investire e nell’organizzare un così complesso evento. Ringraziamo, con le dovute proporzioni, anche gli altri, persino quelli che hanno preso alla lettera che “basta il pensiero”. E il glorioso Liceo di Santa Severina per averci prestato parte dei costumi.

 Ringraziamo Tonino Pittelli, l’anima dello spettacolo, per aver mirabilmente inteso l’arduo testo e averlo tradotto in interpretazione scenica; e per la severa pazienza, il ruvido garbo, il burbero sorriso con cui ci ha insegnato a recitare.

 Ringraziamo tutti gli attori, che hanno messo a difficile prova le loro capacità incarnando ruoli difficili con rara competenza e naturalezza.

 Ringraziamo il coro di Ida Raynal per aver con finezza sottolineato l’azione scenica.

 Ringraziamo le coreografie di Carlo Aguero e Maria Grazia Sestito per l’intensità che hanno conferito ad alcuni momenti del dramma.

 Ringraziamo gli scenografi e scenotecnici Franco Papini, Rocco Paparazzo, Nadia Abruzzo, Gianni Sangiuliano, la decoratrice Maria Tropea, e quanti altri hanno lavorato con la mente e con il braccio.

 Ringraziamo Giovanni Donato e Angelo Greco e il servizio di Pino Procopio per la non facile parte musicale e tecnica; e gli ingegnosi microfonisti Enzo Sestito e Bruno Pittelli.

 Ringraziamo il maneggio Ranch Turrati, il vivaio Garden e quanti altri ci hanno fornito spontaneo aiuto.

 Ringraziamo anche l’autore che ci ha creati! Prima eravamo dei nomi raramente pronunziati, oggi siamo vivi! E lo ringraziamo anche per averci insegnato che la storia è vera solo quando diventa mito, cioè coscienza, carne e sangue.

 Ringraziamo Francesco Leuzzi per aver stampato il testo, e speriamo che molti lo leggano e due e tre volte, per capirne i messaggi, i valori estetici, la felice ricostruzione di epoche così remote da noi; e per l’uso di un linguaggio che è nello stesso tempo epico e chiaro, complesso e lineare.

 Condividi su Facebook

   


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese