SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


INFATTI, NESSUNA OMBRA CARO CILURZO!!!

Nella vita chi fa un passo indietro da una grande prova di maturità, chi invece continua a far finta di toglier fuori i suoi artigli senza saper nemmeno graffiare e solamente un arrogante. E’ quanto sta accadendo a Soverato, dove c’è una componente MINORITARIA del PdL che insiste su discussioni personali contro il primo cittadino Raffaele Mancini dimenticando di stare all’interno della stessa coalizione, almeno così predicano. Ora ci domandiamo: se così è…perché questi pseudi berlusconiani in Consiglio Comunale a Soverato recitano la parte dell’opposizione? Perché invece di approfondire questo argomento si scrive di Crotone, Cosenza etc etc etc?
Per dover di cronaca ricordiamo che questi “Popolari Europei” altro non sono che ex consiglieri comunali, provinciali e tesserati vari dell’UDC e qualche strano soggetto dell’ex Alleanza Nazionale (che allontanato dal partito cerca vendetta con i Galatiani) che ha anche la faccia tosta di intervenire telefonicamente a trasmissioni locali per parlare di buon senso e di linee politiche: ieri AN, poi UDC, oggi Popolare Europeo…bella coerenza e soprattutto bella linea politica!!!
Accanto a queste persone si erge a difensore della buona politica (DI CASA SUA) tale Vincenzo Cilurzo già Presidente del Consiglio Comunale di Soverato durante il primo mandato “Manciniano”. Negli ultimi mesi tale Vincenzo Cilurzo, coordinatore dei Popolari Europei (qui ci vien da ridere), dopo aver incassato l’ennesimo no ad incarichi politici “secondari” o di “ripiego” ha iniziato la sua personale guerra nei confronti del sindaco di Soverato Raffaele Mancini ed in vista delle elezioni Europee ha provato insieme al suo MINORITARIO gruppo di compagni ha suonare la carica contro l’intoccabile (per gli elettori) primo cittadino. Morale della favola: con un porta a porta accanitissimo (degno di Bruno Vespa) per strappare voti (in favore della bellissima Matera sostenuta soprattutto da FORZA ITALIA e circoli della libertà) e tradire accordi politici presi in provincia (dove sono i voti di Silvestris???) i “Popolari Europei (seconda risata) hanno cercato di mettere in secondo piano Mancini e company che non solo hanno riposto alla grande in città, ma soprattutto nel comprensorio (e pensare che il sindaco aveva contro addirittura il suo EX vice Sindaco e niente poco di meno che un’assessore provinciale alla CUL…TURA!)…roba da matti.
Ora l’analisi politica è facile da raggiungere: Pur remando contro e sputando maledizioni a raffica, questi pseudo berlusconiani sono stati per l’ennesima volta azzittiti dagli elettori (13 voti in più dopo questo tipo di battaglia elettorale, caro TALE Vincenzo Cilurzo, sono una miseria!!!).
La verità caro Tale Vincenzo Cilurzo è e rimane una sola, senza girarci intorno e senza altre tue repliche che resteranno nel dimenticatoio per sempre: non digerisci i tanti K.O. incassati personalmente, non digerite la revoca della nomina di Pietro Matacera da Vice Sindaco (il Vice Sindaco appartiene all’UDC non ad una famiglia in particolare della città, questi erano e sono gli accordi prima del voto. NOI ERAVAMO presenti alle riunioni con i coordinatori provinciali, tu ESCLUSO stavi leccandoti le ferite ed oggi provi con uno sterile ruggitino a far capire che non sei finito…ma sei SFINITO!).
Come puoi notare e possono notare gli elettori nessuno dai noi viene personalmente offeso, Lei, Tale Vincenzo Cilurzo, invece, cerca di provocare i sottoscritti usando frasi poco eleganti, ma settembre sarà il mese della verità: iniziate a nascondervi!!!

I Giovani “DELLA” PdL

Condividi su Facebook


I FANTASMI NON FANNO NEMMENO OMBRA

28 gennaio 2008

Dichiarazione del sindaco

Cilurzo è una persona che stimo……lo volevo mettere nella lista MA LUI NON HA VOLUTO

5 LUGLIO 2008

Dichiarazione del sindaco

La Giunta non si tocca. ….Mi pare  strano  che autorevoli esponenti di FI non siano a conoscenza del progetto portato avanti dal loro leader nazionale meglio noto come Pdl

5 luglio 2008

Nostro comunicato stampa

…far convergere i contenuti del confronto su una analisi approfondita relativamente al rilancio del programma di governo cercando di aprire un dibattito serio e responsabile riguardo i grandi temi…….Aprirsi a tutte le forze politiche di maggioranza e di minoranza

8 luglio 2008

Nostro comunicato stampa

…dopo la verifica tutti abbiano l’affidabilità e l’attendibilità di DICHIARARE LA FIDUCIA AL SINDACO ED ALLA GIUNTA

12 luglio 2008

Nostro comunicato stampa

Sulla richiesta di verifica formulata dai Consiglieri Riccio e Sica: ……Assurdo chiedere un chiarimento nella maggioranza senza invitare il Sindaco ed un Segretario Cittadino……… superando ogni e qualsiasi condizione di frammentazione si possa arrivare in tempi brevi all’ interno del Consiglio Comunale ad essere rappresentati da un unico capo gruppo.

13 luglio 2008

Dichiarazione del Sindaco

Basta alle divisione ideologiche

2009

…..e ancora

Il richiamo al recupero dei valori identitari della politica;

 l’abbattimento delle barriere architettoniche per dare ai diversamente abile una Soverato con spazi sostenibili;

 Ia sensibilizzazione alle problematiche relative all’inquinamento elettromagnetico e rischio di malattie correlate;

 le proposte  avanzate per contrastare la crisi economica e commerciale alla luce anche dell’ apertura di nuovi centri commerciali;

 il richiamo alla partecipazione attiva in tutte le materie relative agli strumenti urbanistici ( Piano Spiaggia – PSC )  ; 

l’invito di fare della politica non motivo di individualismo e personalismo ma di partecipazione attiva che parte dal basso;

 il richiamo ai valori della lealtà, coerenza e correttezza;

 la valorizzazione delle risorse umane e professionali della nostra città;

 il richiamo all’unità del Pdl; 

8 Giugno 2009

Nostro comunicato stampa

….i campanilismi devono necessariamente essere messi da parte pertanto lo scopo condiviso di chi rappresenta riferimento per questo partito (Pdl) deve essere perseguito al di la delle divisioni interne

NOI ABBIAMO PARLATO DI TUTTO QUESTO IN QUESTI POCHI MESI.

 VOI DI CHE COSA ? NON VI HO MAI SENTITI…..

SCUSATE DIMENTICAVO. I FANTASMI NON PARLANO !

LA MIA MANCATA CANDIDATURA ALLE COMUNALI DEL 2006 ?

PREGO LEGGERE LA TABELLA O EVENTUALMENTE CHIEDERE AI CONSIGLIERI RICCIO E ALL’ASSESSORE GIOVIALE. LORO ERANO PRESENTI. ONESTA’ INTELLETTUALE  PERMETTENDO.

IL MIO INCARICO ? UNA PROMESSA DEL SINDACO PER “OBBLIGHI MORALI “ E MAI MANTENUTA. PERSONALMENTE MAI CHIESTO NIENTE.

UN SINDACO AFFIDABILE E DI PAROLA.

LA NOSTRA PRESENZA NEI DIRETTIVI ?

SPIACENTE DELUDERVI. NON CI PENSIAMO PROPRIO. L’UNICA LISTA DI GIOVANI ALLE PROSSIME COMUNALI SARA’ DEL PARTITO POPOLARE EUROPEO ! VOI ABBINDOLATIVI PURE.

ATTACCARE IL SINDACO ?

UN MIO DIRITTO SE LO RITENGO OPPORTUNO COSI’ COME QUELLO DI QUALSIASI CITTADINO LIBERO. SI SENTE O VI SENTITE FORSE ONNOPOTENTI ?

IL SOVERATESE CI HA DATO IL BEN SERVITO ? 

CERTO CON L’ELEZIONE DELL’ UNICO CONSIGLIERE PROVINCIALE OGGI ASSESSORE , CON UN SONDAGGIO ORGANIZZATO DA SOVERATO WEB TRA MATACERA E MANCINI VINTO LARGAMENTE DA GIACOMO,  DALL’ AMPIA VITTORIA DI BARBARA MATERA NEL COLLEGGIO SOVERATO-SATRIANO.

VOI ? UN SINDACO NOVE CONSIGLIERI DI MAGGIORANZA e relativi Assessori E SESSANTA ISCRITTI TRA AN E FI APPENA QUATTROCENTO VOTI.  SIETE PROPRIO UNA FORZA !

NON VI SEMBRA IL BEN SERVITO NEL SOVERATESE  L’ABBIATE AVUTO VOI ?

IL CONFRONTO ?

MAI VOLUTO E MAI CERCATO DAL VOSTRO SINDACO. VEDI  PIANO SPIAGGIA E CONVOCAZIONE DEI CAPI GRUPPO DEL 16 GENNAIO 2009 ORE 9,30 ED ANNULLATO DAL “POTESTA’” PER MOTIVI MAI RESI NOTI. DA QUEL GIORNO ROTTI OGNI E QUALSIASI RAPPORTO. PERSONALMENTE  NON MI RICONOSCO ANCORA LA CAPACITA’ DI CONFRONTARMI CON I FANTASMI.

 DEL MIO TEMPO LIBERO ?

NON DEVO DARE SPIEGAZIONI. I FANTASMI NON SANNO LEGGERE E NESSUNO OBBLIGA A LEGGERE ! O FORSE SIETE SOGGIOGATI E  NON VI SENTITE  LIBERI ?

 IL MIO TEMPO E’ FINITO ?

LA COSA NON MI TURBA PIU’ DI TANTO. GRAZIE A DIO NON MANGIO CON LA   POLITICA COME QUALCUNO CHE CONTINUA A SOPRAVVIVERE ALLE SPALLE DEI CONTRIBUENTI (ANCHE DEI VOSTRI PADRI)  O TANTI  ALTRI  CHE NON SONO  STATI CAPACI DI REALIZZARSI PROFESSIONALMENTE ! 

MI VERREBBE DA DIRE………..MA FATEMI VOI IL PIACERE ! PERO’…….. SPERO IN VOI CHE POSSIATE VERAMENTE DARE UNA SVOLTA PER IL RECUPERO DEI VALORI IDENTITARI DELLA POLITICA. IL PROBLEMA E’ VOSTRO. AVETE TANTA STRADA DA PERCORRERE.

CON I PERSONALI AUGURI DI MIGLIORI FORTUNE.

I FANTASMI ANCHE SE RESPIRANO NON LASCIANO NEMMENO L’OMBRA !

P.S. SE VI DOVESSE VENIRE LA PAROLA SPERO RIUSCIATE A PARLARE DEI NOSTRI ARGOMENTI, DELLA SPIAGGIA CHE A STAGIONE INIZIATA RIDOTTA A PATTUMIERA , DI VIA DELL’IPPOCAMPO CHE NECESSITA DI INTERVENTI URGENTI PRIMA CHE QUALCUNO CASCHI DAL PRECIPIZIO, DI CRISI COMMERCIALE E DELLE TANTE ATTIVITA’ CHE PER SOVERATO ERANO DELLE ISTITUZIONE E CHE HANNO DOVUTO CHIUDERE I BATTENTI, DI COME UN DIVERSAMENTE ABILE POSSA SPOSTARSI IN SPAZI SOSTENIBILI, DI UN PIANO SPIAGGIA PRECLUSO DA OGNI E QUALSIASI DISCUSSIONE, DELLA RISERVA MARINA DELL’ IPPOCAMPO ORMAI IN ESTINZIONE, DEI TURISTI NEMMENO L’OMBRA, DEL PSC, DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA AVVIATA E SOSPESA PER CHISSA’ QUALE MOTIVO, DEL PROGETTO  CITTA’ DELLO SPORT AVVIATO NELLA PRIMA LEGISLATURA E  FALLITO, DEL MARE PERENNEMENTE SPORCO, DEL PERCHE’ QUESTA CLASSE POLITICA SIA STATA VOLUTAMENTE BOICOTTATA DALLA REGIONE CALABRIA (POLARITA’ URBANE , FINANZIAMENTI CENTRI STORICI  E TEATRO ), DEL SOCIALE, DELL’INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO DI CUI L’ING. SPADANUDA CI HA RESO UN PO PIU’ DOTTI, DELL’UNICA FONTE DI RICETTIVITA’ TURISTICA SOSTENIBILE IN MOMENTI DI CRISI  ( B&B AMICALABRIA ) SFRATTATA DAL PALAZZO COMUNALE, MODIFICA DELLE FASCIE ORARIE PER I PARCHEGGI A PAGAMENTO, ETC ETC ETC…….

E SCUSATE SE TUTTO QUESTO SONO SOLO 4 CHIACCHIERE
VINCENZO CILURZO
Vietato a chi si stufa di leggere ed ai deboli di cuore

Condividi su Facebook


"Fantasmi" che respirano

Purtroppo prendiamo atto che l'ex Presidente del Consiglio Comunale, bocciato ormai nel 2006 dalla coalizione non perde tempo per infuocare il dibattito, invece di rispondere alle cose serie che un dialogo politico possa produrre.
Da questo si deduce l'incapacità politica dei Popolari Europei - forza MINORITARIA del PDL (errori di battitura a parte) - di poter aprire un serio confronto politico con gli alleati. A settembre si avrà modo di confrontarsi quando , molto probabilmente, si aprirà il walzer delle nomine dei direttivi, in quella occasione caro Coordinatore (di che???) avremo modo di confrontarci, almeno noi saremo presenti in quella occasione...ma questi Popolari Europei non sappiamo proprio dove andranno a finire per quella data!!!
A buon  intenditor poche parole caro tale Vincenzo Cilurzo, di scheletri nell'armadio ne avrà lei visto che passa intere giornate davanti a un pc invece di produrre qualcosa di più serio che 4 chiacchiere scritte fra l'altro male, per il semplice motivo che tende solamente a continuare ad attaccare il primo cittadino (le brucia ancora l'esclusione dalla lista 2006 o le brucia qualche mancata nomina durante il mandato elettorale???). Nella vita si predica bene e si rozzola male caro Tale Vincenzo Cilurzo, prima di scrivere abbia il buon senso di pensare perchè la gente, ormai, è stufa di leggere le stesse accuse, infondate, ma con l'unico scopo di attaccare un sindaco che ha dalla sua l'intera COALIZIONE.
Le fa più male sapere che ormai ha avuto il suo tempo e quindi c'è una componente giovanile (non siamo tenuti a dire a lei i nostri nomi, ma per correttezza le diciamo che siamo le oltre 60 tessere "GIOVANILI" che AN e FI hanno sottoscritto fino a qualche anno fa) che è stufa di leggerla oppure le da più fastidio sapere e prendere atto che i POPOLARI EUROPEI ancor prima di iniziare il loro "mediocre" dibattito politico hanno già ricevuto il ben servito, almeno nel soveratese?!!!

Diceva il buon Totò: Ma mi faccia il piacere!!!

I GIOVANI "della" PDL


AI “GIOVANI FANTASMI”

Chissà se “I giovani del Pdl”, ripeto del Pdl e non della Pdl come erroneamente definita dagli “amici”, che sostengono il Sindaco R. Mancini oltre a palesare un’adeguata conoscenza delle leggi della fisica  dimostrano di  comprendere la lingua Italiana e dei principi che regolano l’esistenza e la vita in genere con tutti i connessi  principi di moralità e dignità.

Gli aforismi, richiamando le leggi della natura  possono sicuramente  rappresentare un semplice modo per far comprendere  messaggi che con la schiettezza non si riuscirebbe a far intendere e allora li  invito a capire se ne hanno facoltà.

La cellula rappresenta l’unità anatomo-funzionale di un essere vivente, l’insieme delle cellule formano un tessuto, l’insieme dei tessuti un organo, l’insieme di organi un apparato, l’insieme di apparati un SISTEMA. Già un sistema.

Ora capire l’importanza di un sistema dove tutti sono indispensabili per il perfetto funzionamento dello stesso  non è di questi giovani, che nel fare solidarietà alle bugie ed alla mala fede, sostengono ancora che il Pdl  “è composta da due partiti principali quali Forza Italia e Alleanza Nazionale, e diversi partiti o movimenti minoritari”.

Li invito allora, visto la scarsa conoscenza della storia a consultare il sito ufficiale del Pdl e si accorgeranno che tra  fondatori del partito che si richiama ad un unico e solo leader e cioè Silvio Berlusconi vi sono oltre Democrazia Cristiana per le Autonomia, il Nuovo Partito Socialista, i Popolari Liberali, Azione Sociale, Riformatori Liberali, il Partito Repubblicano Italiano, il Circola della Libertà e del Buon Governo,la Destra Libertaria, i Cristiano Popolari,gli Italiani nel Mondo. 

E allora prima di intraprendere la strada della cultura a convenienza sarebbe il caso di capire questi giovani chi sono, che volto hanno se hanno un nome ed un cognome e possibilmente “donde vengono” perché, altro che mulini a vento, il sottoscritto non è abituato a confrontarsi con i fantasmi che hanno scheletri nell’armadio. 

Non ci resta che stigmatizzare le faziose quanto strumentali accuse lanciate tra le riga di quel comunicato richiamando l’obiettività dimostrata in questi mesi e ricordando a questi “politici senza volto” che i Popolari Europei nel Pdl che a Crotone e Cosenza si sono presentati con liste autonome mai hanno rivendicato alcunché anzi hanno avanzato per la carica di Coordinatore Cittadino un nominativo vicino, non certo a noi ma, guarda caso  ad AN.

Questa la nostra “strategia”.

Gli Atti dei  comunicati stampa di questi mesi sono dalla nostra parte ! La memoria è poca e l’onestà intellettuale inesistente. Se il Sig. Sindaco avesse contezza di questi principi si renderebbe conto che a delirare ed ad improvvisare in questo SISTEMA di politica individualista   è stato qualcun’ altro.

Questa si che è  “ via maestra”. 

 Se questi  giovani che si fanno abbindolare dal “potestà”  sostengono la politica degli incarichi per tenere tutti buoni vedo che chi si è reso artefice della mediocrità della politica  in città  sta facendo scuola. Aprire gli occhi in un contesto dove tutti predicano rinnovamento per lasciare spazio a voi giovani per poi ritrovarsi sempre con i più anziani al loro posto è il miglior messaggio di  chi predica in un modo e razzola in un altro. 

In bocca al lupo GIOVANI !

FIRMATO CON NOME E COGNOME
VINCENZO CILURZO


All'Amico Franco Cervadoro

Il PdL  - sta come il Popolo delle libertà (partito fondato da Silvio Berlusconi);
La PdL - la forza politica del PdL;
E' una questione di articoli, o meglio si tende a scrivere, ormai per come si parla, cioè abbreviando. Il succo non cambia caro Franco, tu sei persona matura e saggia quindi puoi tranquillamente specificare tenendo però conto che (erroneamente) scrivendo, anche sul motore di ricerca "google" troverai "La PdL". ;)

Un abbraccio.
I GIOVANI della PDL


Il PDL è maschile

In relazione all’ intervento firmato Giovani PDL di Soverato  mi corre l’obbligo di comunicare che il  PDL cioè il partito del POPOLO DELLA LIBERTA’ è nato maschile, come si può verificare consultando il sito www.ilpopolodellalibertà.it .

Quindi pregherei i miei giovani amici di fare riferimento al PDL e non alla PDL.

Grande rispetto per l’universo femminile, ma a  nessuno è consentito di toglierci gli attributi.

Franco Cervadoro


Comunicato stampa Giovani PdL di Soverato

"Ad ogni azione corrisponde sempre una reazione uguale e contraria. Quindi le mutue azioni fra due corpi sono sempre uguali e dirette in senso contrario."  Ovvero, applicando un'azione (forza) ad un corpo, nel sistema entro cui ciò avviene si originerà spontaneamente una reazione di pari intensità avente verso opposto. Questa legge, ovvero la terza legge di Newton, è una sacrosanta verità.
Il bello è che riusciamo a trovarla non solo nell'azione di forze in campo fisico ma anche nei comportamenti delle persone. Qualcuno ha ben pensato d’impostare le ultime elezioni europee come una gara interna fra diverse correnti “berlusconiane” o “pseudo berlusconiane (?)”, cercando di mettere in secondo piano la figura autorevole del Sindaco di Soverato Raffaele Mancini. La conclusione è stata la possente affermazione del sindaco della perla dello ionio. Grande risultato è stato conseguito anche nel comprensorio soveratese dove l’affermazione è stata consistente. La PdL, lo ricordiamo per chi l’avesse dimenticato, è composta da due partiti principali quali Forza Italia e Alleanza Nazionale, e diversi partiti o movimenti minoritari. Questo vuol dire che nessuna forza appartenente alla coalizione deve cercare pian pianino di rosicchiare posizioni su posizioni per tentare la grande scalata al “coordinamento” cittadino, perché ormai si è ben capito la strategia di qualcuno. La coerenza dev’essere intesa come fonte primaria di coloro che si riconoscono all’interno della stessa coalizione, non che in seno al consiglio comunale si sta dalla parte dell’opposizione e poi si rivendica il ruolo all’interno della coalizione stessa quando ci fa comodo. A Soverato all’interno della PdL chi è entrato per ultimo, deve accettare le regole che la stessa coalizione ha, altrimenti la porta è sempre aperta!!!
Troppe parole su una discussione politica a nostro avviso INESISTENTE, le ultime Europee hanno dimostrato che la forza del Popolo delle Libertà è ancora una volta una forza di maggioranza all’interno della città di Soverato, questo è per NOI l’unico discorso politico, al momento, da prendere. Tutto il resto riguarda solamente coloro che vogliono fare la guerra ai mulini a vento, tentando ti ridimensionare la figura autoritaria e autorevole del Sindaco della città dott. Raffaele Mancini al quale va tutto il nostro sostegno, politico e personale per questi “mediocri” e “sterili” attaccucci politici.

Giovani PdL - Soverato

Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese