SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI - EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2

Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!!!


Chi glielo dice agli elettori di centrosinistra?

   


Apprendiamo da articoli pubblicati sulla stampa che ci sarebbero lavori in corso per l’accozzaglia “tutti contro uno” tra qualche partito e qualche lista civica di Soverato: UDC, API, FLI, la lista che dovrebbe far capo ad dr Matozzo, a Giancarlo Tiani (manciniani, uscenti e rappresentanti di destra) e, dulcis in fundo, il PD.

Ebbene sì, il Pd! Non volevamo crederci neanche noi. Di certo non c’è ancora nulla, nulla di ufficiale, ma gli incontri ci sono stati. E già questo ci è bastato a farci rischiare un travaso di bile!

Allora noi ci chiediamo - come direbbe Antonio Lubrano ”La domanda sorge spontanea” - ma chi glielo spiega agli elettori di centrosinistra che se mai fossero stati indecisi se recarsi alle urne oppure no, che nel caso decidessero di andare a votare, rischierebbero di vedere finire il loro voto anche alla destra?!

Beh, tutto è possibile per chi crede, ma noi non vogliamo crederci. Noi crediamo, invece, che certi caratteri identitari debbano essere difesi a prescindere. E non solo. Ma se fino a non poco tempo fa qualche esponente del PD dichiarava fallimentare, in merito alla questione dell’acqua, l’operato dell’amministrazione attualmente in carica, adesso come fa a stringersi in questa improbabilissima alleanza? Alleanza che, se mai riuscisse, ma quante speranze avrebbe di durare? E soprattutto, in questa coalizione, che peso politico avrebbe il PD?

No, noi elettori di centrosinistra non abbiamo bisogno di ‘ste calate di brache. A questo punto, se proprio il centrosinistra viene dato per sconfitto, noi pensiamo che sia meglio perdere con dignità che perdere la faccia.

E poi chi lo dice che si debba necessariamente perdere? Tanto più che a destra sono spaccati.

Inoltre, sbagliamo o sulla piazza ci sono ancora altri soggetti che possono considerarsi teoricamente probabili alleati? E sì, noi tiriamo a sinistra!

A proposito di alleati…ma quelli che si erano dichiarati tempo addietro alleati del PD, sono sempre gli stessi o qualcuno ha cambiato bandiera?La nostra è solo una curiosità, però aggiungiamo che nel caso in cui qualche alleato del Pd si fosse perso per strada, questo non deve turbare il Partito Democratico. Caro Pd, fregatene, chè tanto il suo valore elettorale era uguale a 0. E lo diciamo seriamente, senza alcuna ironia. Ne siamo convinti. Certa zavorra tanto era solo di facciata. Meglio allearsi con soggetti il cui valore elettorale non è uguale allo zero, noi pensiamo!

E lo sappiamo, lo sappiamo…sempre sullo stesso chiodo andiamo a battere noi! Ancora ci crediamo nell’unica alleanza che l’elettorato di centrosinistra può concepire, e cioè quella data da tutte le forze riconosciute dall’elettorato come di sinistra.

E noi lo auguriamo, lo auguriamo a tutti coloro che, militanti di partito o movimentisti e singoli cittadini, si sentono di sinistra e sono possibilisti, come noi, rispetto ad un’allenza tra PD e “Interessi collettivi”, a facilitare un accordo. Magari un accordo che si riesca a trovare sul nome del candidato a sindaco, magari una donna.

E siccome di questi periodi tutti si sentono titolati a partecipare al totosindaco, lo faremo pure noi. Ad esempio, per il centrosinistra, sarebbe certamente utile pescare un nome che possa andar bene ad entrambi. Noi non sappiamo se questo tipo di proposta andrà a genio a tutti, ma il tentativo lo vogliamo fare. E avremmo pensato ad una candidatura femminile, non necessariamente da sciegliere tra quelle, in

parte anche già paventate, all’interno di “Interessi collettivi” o all’interno del PD (e dei suoi alleati), ma valutando la possibilità di individuarla anche al di fuori.

Ci teniamo però a precisare che noi non stiamo sostenendo, neanche velatamente, nessuna candidatura in particolare, nessun nominativo tra quelli già citati dalla stampa.

Altra doverosa precisazione, da fare soprattutto a chi soffre di retropensiero e dietrologia, è che i nostri interventi non sono né a favore e né contro chicchessia. Non siamo manipolati e non siamo manipolabili. Cerchiamo, invece, come possiamo e come sappiamo, rivolgendoci in particolare a chi, da una parte e dall’altra, l’unità del centrosinistra la vorrebbe, a non stancarsi a cercarla. Punto, e basta!

Allora, gna famo??? Siamo ancora in tempo? Mah!

Tiziana Alvaro Domenico Caruso, liberi pensatori.
 

   
   


Condividi su Facebook


 


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese