SOVERATO WEB - HOME PAGE PAGINA LIBERA
NEWS

Per vedere gli Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Gagliato
Successo al concerto degli «Arangara»

   
Il famoso gruppo musical-culturale «Arangara», tanto caro allo scrittore e regista bolognese Carlo Lucarelli (conduttore della trasmissione Rai «Blu Notte»), ha fatto tappa venerdì 19 agosto a Gagliato, con un suo straordinario concerto tenuto nell’ambito della manifestazione «EstateInsieme2011», voluta e organizzata dall’Amministrazione comunale.

Questo straordinario sodalizio artistico calabro-bolognese - che peraltro vanta prestigiose collaborazioni con Francesco Guccini, Claudio Lolli e tanti altri nomi illustri della panorama italiano  - ha proposto nell’occasione una musica etnica veramente originale, nata dalla fusione dei suoni mediterranei ai sapori del dialetto calabrese.

La manifestazione gagliatese (che ha visto la partecipazione, oltre che del sindaco Francesco Fodaro e degli amministratori locali, anche del Colonnello dei Carabinieri Gianfranco Riccelli, dell’On. Pino Soriero, del giornalista Vincenzo Pitaro, del consigliere provinciale Enzo Bruno, ecc.) è stata anche integrata da gastronomia locale e antiche tradizioni. Dopo vari anni di assenza, fra l’altro, si è potuto finalmente ripristinare - per la gioia dei turisti - l’antichissimo «ballo del ciuccio» (una sorta di rito propiziatorio che a Gagliato affonda le radici nella notte dei tempi) il quale, grazie alla maestria di Nicola Doria, si è «immolato» a fine serata, tra l’entusiasmo della gente, in una fantasmagoria di colori e al ritmo di una tarantella calabrese.

   
   


Condividi su Facebook

 


Per vedere i Vostri Articoli, Segnalazioni, Comunicati pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese