SOVERATO WEB - HOME PAGE PAGINA LIBERA
ARTICOLI

Per vedere gli Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Torna al suo posto la statua di Maria SS. Della Pietra
di Teresa Tino

   


Chiaravalle - Maria SS. Della Pietra(13/10/2010) Restaurata e rimessa al suo posto la statuetta della Madonna della Pietra, in località Gigliara della montagna di Chiaravalle. Ignoti il 16 agosto scorso l’avevano decapitata, compiendo altri atti vandalici in tutta la zona.

Con una “Via Crucis” itinerante in atto penitenziale di riparazione al sacrilegio compiuto,numerosi Chiaravallesi, guidati dal Parroco, hanno riportato la statua restaurata nella nicchia a lei dedicata,in un’amena area picnic che, a suo tempo, era stata approntata dall’amministrazione comunale con il contributo di alcuni volontari.

“Siamo qui in questo luogo stupendo per domandare perdono per chi non lo sa fare,- ha affermato d. Gianni Giorgio nella celebrazione eucaristica che ne è seguita- per gli atti vandalici perpetrati ai danni sia della zona, che al tabernacolo della chiesa della Foresta. Chi ha compiuto il gesto, ha dimenticato il sacro che è in lui, il suo essere uomo chiamato alla salvezza. Hanno prevalso in lui, o in loro, la forza del male e la debolezza, e per questo preghiamo per la loro anima.”

Ha ringraziato vivamente i cittadini della zona che hanno sentito il bisogno di rimettere al suo posto la stessa statua e non una nuova,in segno di affezione alla mamma celeste e al suo bambino.

Don Enzo Iezzi, nell’esprimere la sua contentezza nel constatare alla cerimonia la presenza della comunità religiosa e civile con la rappresentanza del Sindaco e del vicesindaco,della scuola ,di tante famiglie.

”La responsabilità è nostra,di noi che abbiamo il compito di educare ai valori. Quando succedono queste cose è perché manca il rispetto dei valori, sia umani che religiosi. Dobbiamo impegnarci, quindi,  a far ritornare gli antichi valori,ricostruirne la scala : famiglia, scuola, comunità cristiana, il rispetto verso l’altro e verso Dio. Chiedo perdono a nome della comunità  per ciò che è successo,perdono ed impegno ad essere più responsabili per  educare  meglio alla responsabilità.”

Notevoli le testimonianze di fede espresse dai devoti,dall’addobbo della zona con nastri e fiori, alla preparazione dell’altare per la S. Messa.

TERESA TINO

 Condividi su Facebook


 

   

Per vedere i Vostri Articoli, Segnalazioni, Comunicati pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese