|
|
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese |
SPECIALI PAGINA LIBERA |
Ordinanza fermata autobus vicino PagoPoco
All'attenzione specialmente delle autorità competenti.
Salve a tutti miei cari lettori, siccome mi sento ignorante (non più di tanto) volevo porre l'attenzione su due problemi.
Primo problema, l'ormai ripetuta sosta, che oggi più di qualunque altro giorno a creato disaggio. Di quale sosta? Delle soste difronte l'uscita di PagoPoco (se ancora si chiama cosi) che si verificano ogni santo giorno. Vi chiederete come mai queste soste giornaliere? Bene, vi spiego, ogni giorno verso l'una mi trovo a percorrere quel tratto di strana, e ogni giorno mi devo fermare, non certamente per causa mia, ma per gli automobilisti che mi precedono, visto che ad uno ad uno sostano per prendere i propri figli, ma fino a qua è cosa normale in questo paese, perchè ognuno si crede più furbo dell'altro, la cosa grave sono gli autisti degli autobus, che con apposito cartello che l'invita a scendere nello spiazzale sottostante continuano a fermarsi nel pieno centro della strada, e se non sbaglio c'è un apposita ordinanza SINDACALE!! Dunque quest'ultima non viene rispettata! Inviterei a chiunque si sente chiamato in causa a contraddirmi! Magari mi sbaglio sull'ordinanza, ma non mi sbaglio sul reato di intralcio alla circolazione! Infatti per una buona circolazione stradale bisogna rispettare i segnali di limite massimo di velocità, superato quel limite c'è un infrazione, stessa cosa avviene se si crea intralcio alla strada, con ritmi d'andatura troppo ridotti, o persino fermi, in questo caso, come il precedente si va incontro ad un altra infrazione stradale. Intralcio alla circolazione, anch'essa punibile!
Secondo problema, anche questo secondo problema viene a verificarsi specialmente in quella tratto di strada, ma anche ad altre parti, con questo secondo punto, vorrei invitare gli AUTISTI degli AUTOBUS a rispettare la segnaletica orizzontale o verticale (sempre se sapete come si rispetti) altrimenti vi do io una rapida spiegazione. Dunque, come tutti i possessori di un veicolo, bisogna avere una patente, per prendere la patente bisogna seguire dei corsi, in questi corsi vengono insegnati tutti i requisiti per una buona circolazione in sicurezza, tra i quali la lettura della segnaletica, la quale dice che tutti devono rispettare i segnali, nessuno escluso, a meno che non siano mezzi di ordine pubblico quali auto di polizia, ambulanze ecc ecc, che con apposita segnalazione (lampeggianti più sirena) possono passare la dove in genere è obbligatorio fermarsi (STOP) o dare precedenza (SEGNALE TRIANGOLARE CHE INDICA IL DARE PRECEDENZA). Ora torniamo a noi, dunque tutti hanno pari obblighi difronte alla segnaletica spero sia chiaro questo, ora cortesemente qualcuno vuole spiegarmi perchè questi autisti di autobus si sentono dio in terra? Perchè non rispettano i segnali invece infilarsi ovunque mettendo a rischio la propria vita, quella degli altri, e quella dei propri passeggeri? Questo episodio si presenta pericolosamente all'uscita dello spiazzale di PagoPoco, dove quei pochi autisti che vi entrano per fare manovre, all'uscita escono come se loro abbiano la precedenza, e tutti quanti devono aspettare che passino loro. Ripeto, questo problema comunque si verifica ovunque!
Detto questo spero in un futuro migliore, con molta più calma, che nessuno perde nulla se arriva con 5secondi di ritarto, almeno cosi è sicuro che ci arriva.
Distinti saluti
Un automobilista misterioso
Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati |
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
|