SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Dibattito sull’Adolescenza organizzato a Gagliato dall’Associazione Culturale “Gianni De Luca” 

Si è tenuto, sabato 28 novembre presso la sala Consiliare del Comune di Gagliato, alla presenza di numeroso pubblico, il dibattito “Adolescenza senza valori, adolescenza senza maestri” brillantemente organizzato dall’associazione culturale “Gianni De Luca”.

Moderato dalla giornalista di Telespazio Tv Rita Taverna, l’incontro ha voluto analizzare le criticità di un periodo fondamentale dell’uomo, quale quello adolescenziale.

Dopo i saluti del Sindaco del comune di Gagliato Franco Fodaro e l’introduzione del vice  presidente dell’associazione Filippo Malafarina nella sua veste di docente di scuola media superiore, il dibattito è entrato nel vivo con le letture tratte dai racconti “Sotto un manto di Stelle”, “La casa delle Zenzero” e la “Tredicesima Luna” scelte in modo sapiente dall’autrice Patrizia Fulciniti educatrice ed esperta di formazione.

Focalizzati alcuni dei temi principali, è intervenuto il parroco della parrocchia “San Nicola Vescovo” di Gagliato, cappellano militare, don Giovanni Signorello che ha analizzato il rapporto tra adolescenti e valori cristiani portando una significativa testimonianza della sua esperienza in Kossovo con il contingente italiano.

Il presidente dell’associazione “Gianni De Luca” Domenico Aspro, nella sua veste di sociologo, ha incentrato il dibattito sul rapporto tra generazioni e sull’uso dei nuovi media evidenziando le difficoltà di comprensione e di comunicazione, da parte degli adulti, di un universo che usa nuovi codici e nuove modalità di espressione.

Ha concluso il dibattito Donatella Ponterio, psicologa ed esperta di problematiche giovanili, affrontando il tema complesso dell’”affiliazione” quale momento fondamentale e cruciale, nella crescita e nello sviluppo cognitivo dell’essere umano.

Visto l’enorme riscontro dell’iniziativa, l’associazione “De Luca” ha annunciato il prosieguo di incontri sulla tematica affrontata.

Condividi su Facebook


FOTO


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese