SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Richiesta convocazione del Consiglio Comunale di Soverato

 1 - Il gruppo consiliare Centro Sinistra Progetto per Soverato ha richiesto in data odierna la convocazione del Consiglio Comunale per correggere il conto Consuntivo 2008.

Infatti la Sezione Regionale di Controllo della Corte dei Conti, con delibera del 32/2010, ha accertato che la regolarità del rendiconto 2008 del Comune di Soverato è inficiata da una serie di gravi violazioni che lo rendono di fatto inattendibile.

I rilievi della Corte confermano la grave situazione dei conti comunali che il Gruppo Consiliare Centro Sinistra Progetto per Soverato aveva evidenziato con dovizia di particolari nella seduta di Consiglio Comunale in cui la maggioranza approvò il Conto Consuntivo 2008. In quella sede la maggioranza di centro destra ha ignorato sfrontatamente le questioni poste dalla  minoranza e ha votato favorevolmente senza alcuna argomentazione.

 2 - Il gruppo ha chiesto inoltre la convocazione del Consiglio Comunale per adottare provvedimenti idonei a seguito della grave inadempienza contrattuale da parte della società che gestisce i parcheggi a pagamento. Non sono stati infatti rinnovati i contratti di assunzione degli agenti incaricati dei controlli. La proposta di rescindere il contratto in danno è supportata dal fatto che un onere a carico dell’azienda, indispensabile per il funzionamento del servizio, è stato di fatto disatteso.

 3 - E’ stata poi presentata una interrogazione urgente a risposta scritta in merito alla sentenza che vede condannato il Comune in una causa per mobbing. I Consiglieri Comunali del Gruppo Centro Sinistra Progetto per Soverato chiedono:

-         Chi si è reso responsabile di vessazioni e umiliazioni nei confronti di una dipendente comunale?

-        Sono stati adottati provvedimenti disciplinari a carico del responsabile?

La circostanza assume particolare gravità ove si consideri che è stata calpestata oltre che la professionalità anche la dignità della persona. Il rapporto con il personale dipendente, improntato al riconoscimento di posizioni gerarchiche se è disponibile ad accondiscendere alle richieste del Sindaco e della Giunta, è stato il tratto distintivo di questa Amministrazione, per cui chi si adegua è premiato e chi esercita il proprio ruolo nel rispetto delle regole è punito.

Si allega:

-        Richiesta convocazione C.C. per conto consuntivo 2008

-        Richiesta convocazione C.C. per rescissione contratto parcheggi a pagamento;

-        Interrogazione urgente causa mobbing.

Soverato  15 marzo 2010
Il Gruppo Centro Sinistra Progetto per Soverato

 Condividi su Facebook


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese