SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Appartamenti su appartamenti

 Beh si, direi proprio di si, prima di cercare di rilanciare il turismo con convegni, conferenze, dibattiti, tavole rotonde, pubblicità varie etc. bisogna concentrarsi su cosa effettivamente ed in modo concreto possa riportare i turisti a Soverato. Per turisti intendo coloro che tra di loro comunicano con espressioni tipo "hi there what's up" "salut ca va", gente di altre lingue e nazionalità e non i vari germanoti, americanoti o svizzeroti che rientrano da mamma' dopo un anno di faticoso lavoro. Il fulcro del turismo e' la recettività alberghiera che purtroppo e'carente nella nostra Soverato. Basta fare un salto su booking.com (uno dei maggiori siti per le prenotazioni alberghiere on-line), digitare "Soverato" e scoprire che disponiamo di poche strutture alberghiere.

Questa carenza cronica di posti letto e'figlia di decisioni politiche miopi che penso siano iniziate a proliferare sin dagli anni 60-70. Spesso, durante le mie camminate nei periodi festivi, passo davanti i condominii dirimpetto la villa comunale e mi chiedo perche' sono stati edificati condominii e non alberghi? Mi pongo domande simili ogni volta che ritorno a Soverato e noto che sono fioriti (nel territorio comunale o in quello dei comuni limitrofi) cantieri per la costruzione di nuovi appartamenti. A che pro? dato che ormai da noi non si trasferisce più nessuno? Forse per permettere a noi emigrati di comprare la seconda casa a Soverato che rimarrà' vuota per tutto l'anno tranne  10 gg ad Agosto?

Cerchiamo di invertire tendenza e costruiamo alberghi non palazzine! Sfruttiamo inoltre tutti gli appartamenti che rimangono sfitti, diamoli in gestione a qualcuno in grado di portarci i vacanzieri. Si segua l'esempio di Mykonos che sopperisce alla mancanza di strutture alberghiere adeguate sfruttando in maniera efficiente gli appartamenti che vengono messi a disposizione dei turisti. Basta recarsi li per notare che bastano gli appartamenti, qualche albergo e camping per attirare migliaia di visitatori ogni anno. Forse Ulisse voleva davvero sbarcare sulla costa jonica ma la mancanza di alberghi lo ha indirizzato verso altri lidi...

 Luigi

 Condividi su Facebook


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese