SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Risposta al signor Repice Lentini

Salve Signor Repice Lentini, innanzitutto volevo dirle che sono d'accordo con lei sul fatto della firma (Il coraggio delle "proprie" idee Articolo di Michele Repice Lentini n.d.r.) e sull'articolo del semaforo non mi sono voluto firmare perchè non lo ritenevo necessario, mentre dove lo è mi firmo senza problemi, vedi articoli per Satriano, e quotidiani vari. Sono pienamente d'accordo con le sue parole, e mi fa piacere che lei è d'accordo sulle mie, come credo molti altri, visto che anche telejonio ha trattato e fatto un servizio con il mio articolo pubblicato su questo portale "SoveratoWeb" che ringrazio per rendersi sempre disponibile per ogni esigenza. Mi scuso per il ritardo di risposta, ma al dire il vero mi era sfuggito il vostro articolo, non so come ciò sia successo, ma forse per cause universitarie che non mi hanno permesso di tenermi aggiornato, ma appena ho saputo che qualcuno mi aveva risposto ho provveduto a contattare la redazione per sapere dove potevo trovare il vostro articolo, redazione che gentilmente e rapidamente mi ha risposto e grazie a SoveratoWeb ora posso essere qua a rispondere, altrimenti non so se ciò sarebbe successo. Voglio ringraziare il mio amico "collega, si fa per dire, non voglio offenderlo" che mi ha comunicato la vostra risposta. Detto ciò, e sperando di essermi fatto capire voglio salutarvi e firmarmi.

Cordiali Saluti.
Salvatore Gatto. In Satriano

 Condividi su Facebook


Non si sta poi cosi male senza...

Da tre giorni al incrocio di Davoli l'impianto semaforico sembra non funzionare, non so quale sia il motivo, ne voglio saperlo, voglio solo fare presente una cosa che viene subito all'occhio, in questo modo non mi sono imbattuto nella fila che si suole creare quando il semaforo e funzionante con i suoi oltre 50 secondi tra luce gialla e luce rossa che sono tantissimi rispetto a nemmeno 10 secondi di luce verde! 

Con questa mia osservazione voglio fare presente che si sta meglio senza semafori sia perchè non si creano file di attesa e nervosismo nelle automobili, sia perchè in questo modo si nota una maggiore attenzione da parte dei conducenti, che non avendo i semafori, stanno 10 volte tanto più attenti rispetto quando i semafori sono funzionanti e dunque maggiore prudenza, prudenza che prima non c'era visto che appena da un lato scattava il rosso, dalla parte il cui verde durava di meno le auto partivano sfrecciando.

Stessa cosa succedeva quando da quel lato il semaforo iniziava a scattare per il rosso, gli automobilisti acceleravano per evitare di stare circa un minuto fermo sotto il rosso e dunque con scarsa prudenza verso il semaforo che stava diventando rosso, e dunque una possibile partenza dall'altro lato che il semaforo diventava verde cause che hanno creato non pochi incidenti in questo bivio, e ditemi di no!!! Scusate il gioco di parole ma spero di essermi fatto capire.

Magari mi sbaglio nel giudicare, ma queste cose si notano, e le ripeto, in questo modo c'è più prudenza, e meno traffico. Poi sta tutto merito degli automobilisti che collaborano tra di loro e non dicono ho la precedenza e dunque ti vengo addosso, per lo meno fino ad ora li vedo tutti più tranquilli senza paura della paurosa luce rossa.

Chiedo all'amministrazione comunale di pensarci bene prima di provvedere a riparare il guasto, anche perché se non ricordo male, in un paesino il sindaco a deciso di togliere tutti i segnali di precedenza e stop per aumentare la prudenza tra gli automobilisti, esperimento che riuscì bene, diminuendo gli incidenti stradali. Creiamo innovazione partendo da queste cose.

 Cittadino che percorre giornalmente quell'incrocio

 Condividi su Facebook


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese