SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Non è solo sporcizia post fiera, ma una cattiva abitudine

Mi riferisco alla diseducazione dei cittadini, all'indifferenza con cui si cammina nel mare di carte e buste svolazzanti, al non rispetto delle basilari norme dell'educazione. Se i mercanti facessero la raccolta differenziata, dividendo le buste dai cartoni in appositi contenitori, sicuramente gli operatori ecologici potrebbero provvedere a pulire in un batter d'occhio.

Caro assessore, non pensa che sarebbe anche meno dispendioso per il Comune?
Mi riferisco a quelle persone che portano i loro cani a passeggio e "dimenticano" a casa la bustina con la palettina, per pulire il marciapiede pubblico o il verde pubblico. Che importa se poi un bambino va a rotolarsi sul prato?
Mi riferisco a tutta quella gente, che usa il lungomare per gustare una buonissima pizza al taglio e poi lascia a terra lattine, bottiglie e tovaglioli.
Mi riferisco a quei vandali, che devastano le panchine o si aggrappano ai rami degli alberi tranciandoli.
Mi riferisco a quei bagnanti, che fumano una sigaretta dopo l'altra e sotterrano i mozziconi nella spiaggia o peggio lasciano tutto ciò che a loro non serve più, incuranti di chi li osserva con disprezzo.
Ho ripreso e creato il video perché vorrei che ci fossero delle guardie preposte alla vigilanza ambientale. Guardie che multino gli scostumati dell'ambiente, guardie che girino nel territorio tutto l'anno. Le persone come me, cittadina comune, possono fare poco per la nostra bella Calabria.  La gente va educata, ma impara solo se multata.

Maria Teresa Italia
P.S. Al video manca la firma  per un mio semplice errore; ero convinta che bastasse il mio indirizzo di posta elettronica, che comprende il mio nome e cognome.

 Condividi su Facebook


SOVERATO
Sporcizia post Fiera? ..Se non ti firmi non vale!

Parla Maurizio Gioviale, assessore alle Attività produttive a palazzo di città di Soverato, stanco «delle solite recriminazioni di coloro - incalza - che, tra l’altro in modalità anonima, sono sempre pronti a puntare il dito per un motivo o per un altro ma mai disponibili a prendere atto di un impegno concreto volto al miglioramento, come sta avvenendo per il mercatino del venerdì». Non ci sta Gioviale alle accuse di chi continua a parlare di «ambiente sporco, prendendo ad esempio ancora una volta - ribadisce - l’immediato dopo fiera di Pasquetta e non considerando invece gli sforzi che si stanno facendo per tutelare l’ambiente cittadino ». (Tratto dal Quotidiano della Calabria del 27/04/2010)


Prendiamo atto che il Nostro giovane Assessore, Maurizio Gioviale, in carica da pochi mesi è già stanco delle solite recriminazioni di chi vorrebbe Soverato solamente pulita dopo fiere e mercatini assortiti.
C'è chi addirittura si è azzardato a filmare in maniera anonima lo scempio post fiera di Pasquetta! (sono passati 20 giorni.. non un secolo ...). Non vale! Come se firmandosi la busta che vola, l'immondizia e la plastica ammassata assumessero un altro valore e diventassero come per incanto biodegradabili o sparissero da sole! Se il problema è la firma ci mettiamo tranquillamente sotto la nostra!
Caro Assessore Gioviale dovrebbe invece ringraziare i nostri utenti per l'alto senso civico dimostrato e per aver portato alla Vostra conoscenza il degrado post fiera senza la cui denuncia Voi non avreste certamente varato le "nuove disposizioni". Invitiamo inoltre gli utenti abitanti in zona mercatino a vigilare affinché le "nuove disposizioni" siano effettivamente rispettate e nel caso contrario a fotografare. Anche anonimamente! (Soverato Web)


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese