SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


CONFRONTO INATTENDIBILE

 Il Presidente Silvio Berlusconi si è posto con queste elezioni l’obiettivo  di diventare il primo gruppo all’interno  del Parlamento Europeo nel Partito Popolare Europeo. Ed è in questo contesto che nasce la mia analisi. In gergo calcistico quando la Nazionale di calcio gioca in campo Internazionale tutti i campanilismi devono necessariamente essere messi da parte pertanto lo scopo condiviso di chi rappresenta riferimento per questo partito deve essere perseguito al di la delle divisioni interne.

 Se in città la corsa alla preferenza si è fatta, da quanto leggo, “così accesa” di certo non sono io che devo chiarirne gli aspetti e sicuramente non deve chiarirli  chi ha cercato di agire anche a livello mediatico in tutta coscienza e responsabilità.  Probabilmente qualcuno ha alimentato ad arte le tensioni che non ci toccano per il solito personale individualismo.

  Altra considerazione.

Non c’è nulla di più inverosimile, per i possibili risvolti a livello locale, di queste consultazioni.

L’atteggiamento è di quelli di chi pensa che dall’altra parte vi siano interlocutori così ingenui da non capire che le tre preferenze abbiano favorito a monte accordi tra i tre gruppi consiliari di maggioranza così da triplicare i voti del proprio rappresentante.   Ovvio che per un risultato scontato in partenza, per le ormai note ostilità nei confronti dei Popolari Europei, tali elezioni avrebbero potuto avere  un peso politico in città se ci fosse stata la preferenza unica  e quindi il voto  su un singolo candidato  cosa che avrebbe reso attendibile il confronto.

 Detto questo nessuna “fuga dalla realtà” e nessuna “ingessatura” e tranquilli mai stato così in “buona pace”, politicamente parlando, come adesso. Dalla realtà fugge chi continua a imporre con aria da “potestà”  l’idea di un Pdl a Soverato senza I Popolari Europei e garantisco   il mio stile sarà e  continuerà a essere  “diretto” ed ad oltranza.

L’ingessatura è dettata in  momenti, come nella fattispecie,  da circostanze di opportunità dettate dalla logica di situazioni  che richiedono, con spirito di sacrificio,  un tale atteggiamento.

Probabilmente questa logica qualcuno che si vanta di fare politica e lancia accuse di mediocrità   non la conosce. Politici che si rendono quotidianamente artefici e protagonisti  di questa mediocrità.

 Tanto comunque a vincere sarà come al solito il Partito dell’astensionismo. In questo caso per la  “buona pace” di tutti.

 VINCENZO  CILURZO

 Condividi su Facebook

Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese