SOVERATO WEB - HOME PAGE PAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Vallefiorita: Tra Gabbia e Memorial, un'estate da ricordare

   


Come ogni estate, ormai da 7 anni a questa parte, a fine luglio, precisamente il 26, parte il Memorial dedicato al nostro Amico Rocco Sandro scomparso in un tragico incidente. Un torneo di calcio a sette che nel corso degli anni, grazie ad una fitta collaborazione di amici, ha accresciuto la sua fama nel circondario diventando una ricorrenza attesa per tutto l'anno. Non un semplice torneo di calcio, ma intense e soprattutto divertentissime giornate di festa, in cui la percentuale agonistica funge solamente da cornice. Squadre che vanno dai pulcini sino alle mamme, un mix di colori e fantasia, che si articola tra un'esilarante radiocronaca ed un morso ad un panino con salsiccia nostrana. Il tutto terminante non con la solita coppa, ma con dei premi degni di un torneo "paesano".

Ma la vera novità di quest'anno è La Gabbia. Nella suggestiva cornice del nuovo Anfiteatro Comunale, prende il via il 6 Agosto il primo torneo di calcio 3 Vs 3 del catanzarese. All'interno di una vera e propria Gabbia, ispirata alla fatidica Gabbia Nike, si sfideranno squadre di ogni genere che avranno come unico obiettivo segnare il primo goal. Su un manto di erbetta sintetica le giocate più spettacolari e tecniche ne faranno da padrone, con la difficoltà assoluta di segnare un goal nelle piccole porte intagliate nel perimetro. Partite in notturna accompagnate da un sano divertimento e dalla giusta voglia di vincere l'ambito premio finale.

Entrambe le manifestazioni hanno come obiettivo una festa finale (il 13 Agosto) organizzata interamente da ragazzi e ragazze, che vogliono dimostrare quanto la gioventù calabrese sia satura di iniziative e vitalità, trasmettendo il semplice ma molto spesso sottovalutato, seguente messaggio: IL CALCIO E' UN GIOCO, NON UNO SPORT.

 Condividi su Facebook
 

   


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese