|
|
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese |
SPECIALI PAGINA LIBERA |
LA SEMPLICE E PURA VERITA’
Diritto di replica alle tante faziose e contraddittorie inesattezze che in questi giorni si sono susseguiti sugli organi di stampa e che hanno visto come al solito protagonisti in negativo, per onestà intellettuale che ormai da tempo non gli riconosco più, il primo cittadino e membri di questa maggioranza.
Nelle qualità di Coordinatore Cittadino dei Popolari Europei che l’illustrissimo Signor Sindaco dovrebbe, nonostante i suoi “borbottamenti” durante la trasmissione televisiva di Soverato 1 di lunedì scorso, imparare rispettare tranquillizzo il Dr. Mancini e “seguaci” relativamente alle personali aspirazioni di “emergere” che lascio a chi vive di politica ed a chi non ha la capacità di fare a meno di un certa politica nella quale il sottoscritto non si riconosce e non si identifica.
Trasmissione alla quale hanno fatto seguito dichiarazioni stampa che hanno rappresentato per il Sindaco una vera e propria caduta di stile considerato che non perde occasione per infangare e screditare l’immagine dei Popolari Europei per i motivi, che ribadisco, e mai smentititi di odio personale nei confronti dell’ Assessore Provinciale Giacomo Matacera odio che lo sta “accecando” al punto di non essere più in grado di quella capacità di sintesi che dovrebbe essere condizione imprescindibile di un primo cittadino. Queste le vere motivazioni ad una verifica di maggioranza che, assecondata ed avallata con opportunismo dal primo cittadino, ha visto dodici consiglieri firmare un documento anti-matacera e che ha avuto il condizionamento dettato dalla solita logica dei numeri.
E che dire della auto-candidatura alle prossime Regionali nella lista del Presidente quando ancora in città non è stato nominato il Coordinatore Cittadino del Pdl che dovrebbe essere garante e responsabile di tale scelte. Non avevamo forse proprio noi dichiarato tempo fa l’inopportunità di certe movenze nel rispetto di chi dovrà ricoprire tale delicato ruolo ? Lo stesso dicasi per le toto- candidature al comune.
Ma comprendiamo come anche questo dia terribilmente fastidio.
E allora ci spiegasse il Signor Sindaco quando ed in quale occasione, così come ha avuto ariosamente modo di dichiarare, i Popolari Europei hanno, in qualche modo, alimentato scontri e tensioni sulle preferenze o se le nostre note ed i nostri comunicati, così come la stessa stampa ce ne deve con obiettività dare atto, hanno avuto contenuti volti ad abbassare i toni e volti ad un unico e comune obiettivo.
In verità egli stesso ha alimentato tale scontro con il preciso scopo di portare sui tavoli provinciali e magari regionali la propria “forza”, che purtroppo per lui continua a venire meno, e pretendere la leadership in città per continuare a spadroneggiare in tutta tranquillità.
La superba certezza della maggioranza che sperava così di umiliare e deridere il nemico politico si è rivelato un boomerang e così le tensioni alimentate ad arte per l’altezzosa volontà dello stesso Sindaco che pensava e credeva di ottenere l’egemonia politica si è sciolta come neve al sole.
E adesso dobbiamo pure sentire i sermoni di chi predica il risultato complessivo e di chi vuole dare lezioni di moralità , giustezza ed imparzialità.
L’inattendibilità dichiarata per le tre preferenze che non poteva che favorire gli accordi all’interno della maggioranza pur di battere i Popolari Europei è stata completamente sovvertita dal responso delle urne e questo non può che rappresentare per il nostro gruppo motivo di soddisfazione che voglio partecipare insieme a Pietro e Giacomo Matacera, ai Circoli della Libertà che hanno condiviso la “sponsorizzazione” del nostro leader On. Pino Galati ed alcuni amici primo fra tutti Giovanni Moniaci che ha lavorato alacremente oltre che a Soverato anche a Satriano per il successo di Barbara Matera .
Anche la dichiarazione di qualche giorno fa di un membro della giunta appare alquanto discutibile nei contenuti e contraddice quanto affermato tra l’altro dal Sindaco in una intervista su un quotidiano regionale.
Mi viene da riflettere e non poco quando leggo che i Popolari Europei non abbiano compreso “un percorso nuovo che si è voluto inaugurare aprendo le porte della giunta ai giovani”.
Mi viene da riflettere nel momento in cui a sostenere tale condivisibile percorso siano membri anziani anagraficamente e politicamente che però rimangono ben saldi al proprio posto senza farci sapere come e quando essi stessi si metteranno da parte per fare posto a politici in quanto in grado di dare quell’ idea progettuale innovativa tale da far decollare questa benedetta città che continua, turisticamente e commercialmente ad arrancare.
Ci spiegasse l’Assessore in questione in che modo intende guardare avanti e come egli comprende questo percorso visto che si arriverà alle prossime comunali, a meno di miracoli, divisi come nel 2001.
Questo si che è guardare avanti...
Noi come Popolari Europei certamente andiamo avanti in tutta autonomia per la nostra strada con la modestia che ci ha sempre ed in ogni occasione contraddistinto e questo non può che contrastare aspramente con l’arroganza e la tracotanza di chi nonostante continui ad inanellare insuccessi sia politici che amministrativi si dovrà assumere tutte le responsabilità delle divisioni nel centro-destra in città.
Non lo consideri, il Sig.indaco un attacco alla sua persona. Questa è la semplice e pura verità.
VINCENZO CILURZO
Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati |
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
|