|
|
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese |
SPECIALI PAGINA LIBERA |
E’ proprio una questione di uomini.
E mi sembra alquanto discutibile l’affermazione di chi dopo aver, fino a qualche giorno fa (vedi comunicati stampa) , ripetutamente denigrato e screditato l’azione politico-amministrativo del Sindaco dr. Raffaele Mancini si trova oggi, sempre per chissà quale “solita alchimia”, a sponsorizzare e sostenere alla carica di Coordinatore Cittadino del Pdl l’ attuale primo cittadino.
Così come ci sembra grottesca la posizione di chi allo stesso tempo ha cercato di “abbattere” in tutti i modi l’alleato e nemico politico.
Evidentemente la nostra nota di qualche giorno fa ha risvegliato la suscettibilità di qualche pretendente o qualche aspirante che spera attraverso questo nuovo “incarico” di continuare ad esercitare la funzione di “potestà”.
Ricordo a questi “uomini” che quanto esternato in quel comunicato rappresenta pretesa legittima quanto imparziale soprattutto se si valuta con obiettività e oggettività quanto auspicato.
E allora scusate se, senza avanzare alcuna ambizione, abbiamo chiesto un Coordinatore che sappia rappresentare l’unità del Pdl in città, un Coordinatore che sia allo stesso tempo garante ed al di sopra delle parti considerato che a Soverato Pietro Matacera, non in quanto tale ma in quanto esponente dei Popolari Europei, sia stato malamente estromesso dalla giunta e quindi della attuale maggioranza.
E scusate se abbiamo con forza richiamato l’implorazione alla lealtà ed alla coerenza del vostro leader Presidente Gianfranco Fini nel primo congresso del Pdl.
E’ proprio una questione di uomini ma forse qualcuno dimentica che la politica, quella delle regole, la fanno gli uomini e la politica, quella di questi valori, rendono credibili ed attendibili questi uomini.
Evidentemente mettere in pratica questi valori e questi principi vi viene proprio difficile.
VINCENZO CILURZO
Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati |
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
|