SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI - EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2

Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!!!


Progetto Eutimo

   


Assistendo alla trasmissione ‘Il Punto’ del 27.08.2010 (in replica pomeridiana) condotta dal Prof. Ulderico Nisticò, ho appreso che questi ha chiesto (con una certa veemenza, mi è parso) il resoconto contabile dei festeggiamenti in onore di Maria SS. di Portosalvo (realizzati da un ente privato), giustificando giuridicamente tale richiesta in quanto acquirente di uno o più biglietti della lotteria collegata alla festa stessa. La sua richiesta mi pare del tutto legittima, per quanto rivolta ad ente privato.
Posto che in data 16.07.2010 con delibera n. 191/bis, la Giunta Comunale di Soverato ha concesso un contributo economico pari ad €. 38.000,00 (pari a 73.578.260 lire del vecchio conio) in favore della associazione ‘Nuova Zampagallo’, per la realizzazione in Soverato Vecchia del ‘Progetto Eutimo 2010’, in sostanza – se non erro - per la realizzazione del dramma epico ‘La leggenda di Eutimo e Caritea’ e dei giochi di Eutimo, ed atteso che dalla medesima delibera si evince con chiarezza che l’Amministrazione Comunale non chiede alcun resoconto o giustificazione contabile, chiedo al Prof. Nisticò, ove lo ritenga, di farsi carico di rendere noto il resoconto contabile della suddetta spesa. Tanto richiedo in quanto
titolare della bolletta n. 781 del 5.5.2010, relativa al pagamento di acqua potabile in favore del Comune di Soverato (regolarmente saldata con un euro in più, come da noto errore ad oggi non giustificato dall’Amministrazione stessa), nonché quale titolare di regolare Modello Unico, da cui è rilevabile che il Comune di Soverato preleva puntualmente Addizionale IRPEF e quant’altro di competenza.
Per sgomberare il campo da malevole letture della presente nota, sia chiaro che rivolgo la richiesta pubblica al Prof. Nisticò in quanto fermissimamente certo che nella colonna delle ‘Uscite’ alla voce ‘Consulenza storica, sceneggiature, traduzioni e testi’ - in buona sostanza alla voce ‘Ulderico Nisticò’- figurerà la somma di 0 Centesimi (pari a zero centesimi di lire del vecchio conio).

Distinti saluti.
Domenico Calderoni.

 Condividi su Facebook


 

   

PROGETTO EUTIMO 2010 – RISPOSTA AL SIGNOR DOMENICO CALDERONI

   


Dramma Epico, “POLIPORTO” la leggenda di Eutimo e Caritea, svolta nell’area Archeologica di Soverato Antica, in data 17 luglio 2010. In data 18 agosto 2010, l’Associazione Culturale Nuova Zampagallo con lettera numero 4/1-1 di protocollo, presentava al Signor Sindaco della Città di Soverato, e al responsabile del 6° settore “Servizi ai Cittadini e di Rappresentanza” richiesta di liquidazione avente protocollo numero 13.158 del 18 agosto 2010 del Comune di Soverato – Ufficio Protocollo e, relativo pagamento del contributo concesso dall’Amministrazione Comunale della Città di Soverato, come da verbale di deliberazione della Giunta Comunale numero 191/BIS/GM del 16 luglio 2010. Atteso che, l’Amministrazione Comunale della Città di Soverato non ha chiesto nessun resoconto contabile della suddetta spesa di contributo, e sempre cura dell’Associazione Culturale Nuova Zampagallo (come già in passato per la manifestazione del dramma Sacro “RESURREXIT” svolto in data 11 Aprile 2009 presso l’Area Archeologica di Soverato Antica), a manifestazione conclusa, rendere noto il resoconto contabile delle spese sostenute, allegando:

 1- Relazione dettagliata dell’avvenuto svolgimento dell’iniziativa;

 2- Rendiconto delle spese sostenute per la realizzazione della stessa, con indicazione specifica dei relativi documenti contabili;

 3- Documenti contabili in copia fiscalmente regolari, i quali si riferiscono all’iniziativa oggetto di contributo;

 4- Rassegna stampa, locandine, inviti, manifesti, da cui si evidenzia il contributo dell’Amministrazione Comunale della Città di Soverato all’iniziativa. Quindi, infine, si fa presente a chi volesse farlo, sempre nella possibilità di poterlo fare, di consultare il protocollo numero 13.158 del 18 agosto 2010 dell’Ufficio Protocollo del Comune di Soverato.

Cordiali saluti
L’Associazione Culturale “Nuova Zampagallo”

 Condividi su Facebook


 

   

Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese