SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Lettera ai Mancini (Giacomo e Raffaele) - Post Europee,… Regionali 2010

Caro Giacomo, grazie!

Grazie per aver dato la possibilità a noi socialisti liberali e laici tutti di votare dalla parte giusta;

Grazie di aver permesso ai senza partito di un’Italia, ingiustamente quasi bipartitica, di avere un punto di riferimento;

Grazie di aver dato ad una forza politica Calabrese, insieme a Peppe Scopelliti, una leadership giovane;

Grazie per aver permesso a tanti giovani di immedesimarsi in te e sperare in una politica migliore..in una Calabria migliore..

Sei stato il terzo per preferenze in assoluto, Berlusconi escluso, a Soverato e nel collegio provinciale Soverato-Satriano..

E’ merito dei tanti amici socialisti, giovani e meno giovani, della zona che ringrazio apertamente.. anche chi non conosco..

Ti chiedo: “Impegnati per la nostra terra, la Calabria, ma non posso esimermi dal chiederti un impegno ancor più peculiare per la fascia jonica..culla della Magna Graecia, porta del Mediterraneo e terra di grandi potenzialità ..abbandonata..”

Ti chiedo:”Dimostra, con la tua autorevolezza e legittimazione dal dato elettorale, che ti ha consacrato primo per preferenze del PDL in Calabria, che il governo non è sbilanciato a Nord..intercedi per la destinazione, tra gli altri, dei fondi FAS alla Calabria e permetti a questa terra la disponibilità di risorse e progetti per la sua completa emancipazione..”

Dl canto mio non posso che dichiararmi pronto ad intraprendere percorsi politici comuni ed a sostenere l’azione amministrativa al tuo fianco!

 Caro Sindaco, avanti tutta! 

Raffaele, sai che ti considero oltre che un amico, anche la persona politicamente più arguta e capace non di Soverato, ma del Basso Jonio tutto, e non esagero..

Abbiamo avuto tante divergenze poiché, tanto io che tu, siamo pur sempre uomini, e nonostante le assonanze culturali, socialisti, e politico-amministrative pecchiamo entrambi dei nostri carnali difetti..

E’ il momento di stringere..dobbiamo concentrarci sul meglio delle prospettive amministrative per puntare al meglio delle ambizioni politiche..

Soverato non ha oramai da tempo memorabile consiglieri regionali e le recenti scelte della Regione Calabria lo dimostrano..polarità urbane, centri storici e teatro sono argomenti che hanno tenuto banco, negativamente, a Soverato.

Credo sia giunta l’ora di scegliere il coraggio..a te non estraneo..il coraggio di scelte lungimiranti che, anche se escludono ritorni concreti di opere fatte e visibili nell’immediato, ridiano la speranza e l’ambizione a noi ed alla popolazione tutta..popolazione a cui chiederemo di ridare alla Regione Calabria la voce del Soveratese..

Hai ricominciato a parlare di porto..non nascondo la gioia per un’opera agognata da tutti, ma da me infinitamente..storia, vocazione, prospettive di Soverato e del comprensorio urlano nel descrivere quanto sia necessario..

Ebbene Raffaele, hai fatto tanto e stai facendo tanto, per quel che poco significa, io sono al tuo fianco da poco..ma mi auguro per molto tempo ancora..e per tale ragione ti chiedo sì di continuare nell’attuazione del programma elettorale ed in specifico modo nella ricerca di una forma associativa tra enti come l’Unione dei Comuni delle Terre dello Jonio, già da noi lanciata come idea ma arenatasi lungo il tragitto..ma in modo più pregnante e lungimirante ti chiedo di scegliere la battaglia del porto come idea di sviluppo e modello della futura Soverato, una idea che può unire tutti..

Non solo l’area Soveratese di centrodestra ha interesse ad uno sviluppo coerente con le peculiarità di Soverato..credo che tale battaglia possa essere perseguita da tutti indistintamente…la nostra sfida deve essere quella di realizzare un’amplissima convergenza delle forze politiche e sociali sane, anche se contrapposte, per fare in modo di inaugurare una nuova fase, quella del buon senso che superi sterili contraddizioni e contestazioni..

Unendo possiamo vincere.. le Regionali sono alle porte e devono trovarci pronti!

 Con stima,
 il Consigliere Comunale Capogruppo
 Vittorio Sica

 Condividi su Facebook

Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese