SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI - EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2

Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!!!


ALL'OMBRA DELLE FANCIULLE IN FIORE

   
Ragazze entrano ed escono dalla Questura. Portano borse firmate grandi come valige, occhiali giganti che costano quanto un appartamento in affitto. Per avere questo passano le notti travestite da infermiere a fingere di fare iniezioni a un vecchio miliardario ossessionato dalla sua virilità. 

Pensano che avere fortuna sia portare una valigia di Luis Vuitton al braccio e un autista come Lele Mora. Lo pensano perché questo hanno visto e sentito, questo propone l’esempio al potere, la sua tv e le sue leader, le politiche fatte eleggere per le loro doti di maitresse, le starlette televisive che diventano titolari di ministeri. Del resto, le tariffe sono vantaggiosissime: una serata con il Primo Ministro italiano corrisponde, più o meno, a cinque mesi di lavoro in fabbrica di un operaio della Fiat... 

Ancora una volta, il baratro non è politico: è culturale

E’ l’assenza di istruzione, di cultura, di consapevolezza, di dignità.  E’ questo il delitto politico compiuto: il vuoto, il volo in caduta libera verso il medioevo catodico, l’Italia ridotta a un bordello. 

So con certezza che la maggior parte delle donne italiane non è in fila per il bunga bunga. Ne sono convinta. Perciò, dove siete, ragazze? Madri, nonne, figlie, nipoti, dove siete? Di destra o di sinistra che siate, povere o ricche, del Nord o del Sud, donne figlie di un tempo che altre donne prima di voi hanno reso ricco di possibilità uguale e libero, dove siete? Davvero pensate di poter alzare le spalle, di poter dire non mi riguarda? 

Il grande interrogativo che grava sull’Italia, oggi, non è cosa faccia B. e perché. La vera domanda è perché gli italiani e le italiane gli consentano di rappresentarli.  

Il problema non è lui, siete voi. Quel che il mondo ci domanda è: perché lo votate? Non può essere un’inchiesta della magistratura a decretare la fine del berlusconismo, dobbiamo essere noi.

Quel che non possiamo, che non potete consentire è che questo delirio senile di impotenza declinato da un uomo che ha i soldi – e come li ha fatti, a danno di chi, non ve lo domandate mai? - per pagare e per comprare cose e persone, prestazioni e silenzi, isole e leggi, deputati e puttane portate a domicilio come pizze continui ad essere il primo fra gli italiani, il modello, l’esempio, la guida, il padrone. Lo sconcerto, lo sgomento non sono le carte che mostrano – al di là dei reati, oltre i vizi – un potere decadente fatto di una corte bolsa e ottuagenaria di lacchè che lucrano alle spalle del despota malato. Lo sgomento sono i padri, i fratelli che rispondono, alla domanda è sua figlia, sua sorella la fidanzata del presidente: «Magari». 

Siete questo, tutti? Non penso, non credo che la maggioranza lo sia. Allora, però, è giunto il momento di indignarsi e di dire BASTA!

 Miriam Santopolo

   
   


Condividi su Facebook


 


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese