SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI - EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2

Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!!!


Le candidature a sindaco

   


Per motivi di lavoro sono stato fuori Soverato per diverse settimane, ma ora che sono ritorno vedo quante novità ci sono in merito alle prossime elezioni. Leggo della candidatura ufficiale a sindaco dell'ing. Taverniti nelle liste del PDL....e rimango stupito. Conosco e stimo Leonardo Tavrniti, ma non pensavo volesse entrare così nella vita politica soveratese. Comunque una persona degna di stima ed apprezzamento, anche e le mie idee sono indirizzate verso altri lidi: alludo al centrosinistra. E qui " comincian le dolenti note"...per uno che come me faticava non poco ad unire alla militanza attiva nella sinistra quel "centro" che aveva per anni rappresentano l'avversario istituzionale, quando la dest era solo un gruppetto di cloriti nostalgici. Ma adesso leggo con stupore che il PD sarebbe disposto ad appoggiare addirittura una lista promosso dall'assessore Matozzo e che potrebbe candidar a sindaco il presidente uscente del consiglio comunale dott. Tiani. Preciso che anche in questo caso è grande la stima per la persona, ma mi chiedo come si possa a stare insieme dopo anni di posizioni avverse. Che  Soverato la sinistra sembra essere allo sbando è purtroppo una realtà, ma che si facciano alleanze con chiunque pur di raggranellare un poco di voti, bhe questo mi sembra troppo. Ben vengano allora quelle iniziative, quei movimenti, quelle persone che pensano si possa essere ancora unvolta tutti e soltanto di "sinistra". Forse non si vincerà, ma si sarà riguadagnata la stima della gente che crede nei valori della politica. Una ultima notazione per i ragazzi dell' Hippocampo: mi dispiace notare la loro caduta di stile nello schierarsi apertamente con una fazione politica, mentre dovrebbero mantenere un profilo più alto, ma li giustifico per la loro giovane età. Comunque la domanda mi brucia sulla lingua e se a vincere fosse la sinistra, con quale faccia andreste a chiedere loro aiuto per le Vostre iniziative.

Aspettando gli eventi, saluto.

Nino Normanno
 

   
   

Replica al Sig. Nino Normanno

Premesso che apprezziamo i toni pacati da lei usati e condividiamo la prima parte della sua analisi ma ci corre l’obbligo precisare quanto segue:

L’associazione Culturale Hippocampus – Circolo della Libertà di Soverato, è un’associazione di tipo Politico-Culturale e già il nome stesso, letto per intero, dovrebbe far ben comprendere, senza ombra di dubbio, una chiara ideologia politica.

La nostra associazione, nasce da un gruppo di giovani tutti di Soverato, accomunati dalla medesima ideologia di centrodestra.

Non pensiamo, con tutto il rispetto, che si possa definire “una caduta di stile” manifestare un’ideologia politica solo perché non la si condivide, se così fosse sarebbe la fine della Democrazia.

Riguardo la sua domanda: ” Comunque la domanda mi brucia sulla lingua e se a vincere fosse la sinistra, con quale faccia andreste a chiedere loro aiuto per le Vostre iniziative”

Anche qui, ci terremmo a dirle che la nostra associazione da quando è nata, non ha mai percepito un solo Euro di contributo da nessun ente pubblico o privato che sia.

Abbiamo preso una sede in fitto, in via Papa Giovanni XXIII,46 a Soverato che paghiamo mensilmente mettendo ciascun socio una parte e quindi siamo del tutto AUTOFINANZIATI, ragione per cui anche se la sinistra vincesse le prossime elezioni comunali siamo sicuri che ci darebbe in ogni caso, il gratuito patrocinio per le nostre iniziative di tipo culturale e se così non fosse, beh allora, quella si che sarebbe una grande caduta di stile!

Cordiali Saluti

ASSOCIAZIONE CULTURALE HIPPOCAMPUS – CIRCOLO DELLA LIBERTA’ DI SOVERATO
 

   
   


Condividi su Facebook


 


Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese