SOVERATO WEB - HOME PAGEPAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2

L'uomo in calzamaglia

Cosa si può ancora obiettare a chi, nascondendosi, ritiene di impartire lezioni di comportamento a chi, le proprie idee le espone con nome e cognome? Oltre alla desolante pochezza delle argomentazioni e ad una non ben precisata acrimonia verso professori (se una persona di mestiere fa quello cosa deve dimostrare di essere, un ingegnere nucleare?) e presunti uomini di cultura, emerge anche in questo individuo pauroso l’idea che essere nati, cresciuti e mai mossi da Soverato, conceda privilegi che altri non hanno. Soverato è nel cuore di chi ci abita, di chi la vive, di chi le vuol bene. Mica solo di quelli che hanno frequentato la piazzetta e passeggiano sul lungomare con la soddisfazione di  vincere la gara: “L’anonimo più salutato dell’estate”. Poi, in tutta onestà, è veramente roba da afflitti quella di porsi la questione di chi si ricorderà dello scrivente. Ma una spunto interessante, l’ometto mascherato l’ha detta. In effetti, viste le mie prese di posizione, potrei chiedere di essere assunto come P.R. del MGFF. Magari mi pagano pure. E visto che si è appurato che l’uomo mascherato era un eroe in calzamaglia, come posso concludere, se non invitando “Soverin.ecc.ecc.” a indossare, oltre la maschera, pure una bella calzamaglia? Così potrà guardarsi allo specchio, di nascosto, ovviamente. Sono certo che si troverà molto carino.

Francesco Raspa

Condividi su Facebook


L'Uomo Mascherato II...

Ho aspettato per far sbollire la “rabbia” del Prof.Raspa, premetto e prOmetto che sarà la prima e ultima risposta a questo “tizio” (non è un’offesa ma rispondo a tono a  chi mi chiama “sovin ecc. ecc”). Io sono sicuro che, qualora dovessimo fare una passeggiata su c.so Umberto, io (sovin ecc.ecc.) e il “tizio”(Prof. Raspa) molte persone non saprebbero nemmeno chi è costui… ma queste sono questioni di lana caprina che non interessano !!!

Al contrario, mi preme sottolineare un paio di cose giusto per non creare confusione in chi ci legge :

Ho chiesto, invece, caro “tizio” di mettere a disposizione della città e dei cittadini la Sua cultura cosi come fa (criticabile o meno non sono problemi miei) il Prof. Nisticò , in modo da far conoscere la sua adorata storia della Grecia arcaica a tutti i giovani di Soverato (sempre che ne siano rimasti). In conclusione, mi permetto una digressione sull’UOMO MASCHRATO (cosi come mi ha definito molto gentilmente), conosciuto anche come L’Ombra che cammina, è un personaggio dei fumetti d’avventura creato dallo sceneggiatore Lee Falk.

L’uomo mascherato,  è conosciuto per essere il “primo supereroe in calzamaglia” ancor prima di batman e dell’uomo ragno, ora non ho la presunzione di essere un supereroe, ma l’autogol del Prof. è evidente, ancora oggi si parla di eroi senza nome e cognome qualcuno si ricorderà il SUO Prof.??

Io continuerò ad essere un anonimo qualunque, uno dei tanti, ma spero di poter tirar fuori qualche idea per migliorare la nostra città…Lei ci darà una mano o farà solo il p.r. del MGFF ??

Ad maiora
sovintheheart

P.S.: se proprio vuole il Prof. può lasciarmi i messaggi privati (anche offendendo) nel mio account su questo sito, cosi evitiamo di annoiare le persone che ci leggono.

Grazie


L'uomo mascherato...

Il sig. “Sovintheheart” è abbastanza infastidito da talune polemiche che legge sul web. Parla di Savonarola e Lorenzo il Magnifico, di latinismi e pillole di cultura umanista. E visto che sono di moda le citazioni profonde (dialettali e non) riduce la questione a chi sa fare fa, chi non sa fare insegni… . Poi si esibisce in un esempio, che non si comprende bene se è una metafora carducciana o una similitudine dantesca (mi perdonerà Sovintheheart se uso riferimenti letterari e non pesco dal manuale degli aforismi in costume da bagno), quello dell’attico lussuoso in un palazzo fatiscente. Quindi termina con una lezione su come fare turismo (ma che fa? Si mette a insegnare pure lui?) e con l’aristocratico sprezzo che deriva dall’aver capito tutto, invita sindaci, assessori, giovani del PDL e del PD a far vivere meglio la comunità in cui operano. E tutto questo sapete come? Senza neanche avere le palle per firmarsi. Nome e cognome. Questo aristocratico pensatore e dispensatore di consigli non ha neanche il coraggio, l’onestà, il benché minimo senso di vergogna, dopo avere sputtanato mezzo mondo, di dire: sono Pippo Pippa, o qualcosa di simile. Ma come si può essere così presuntuosi da criticare senza neanche avere il coraggio delle proprie opinioni? Ma la democrazia come crede sia nata? Con quelli che lanciano la pietra e nascondono il braccio? Con quelli che scrivono lettere e interventi anonimi? Con quelli che vanno in giro con la maschera per paura di essere riconosciuti dopo aver colpito gli altri alle spalle? Criticare è atto di estrema responsabilità. Chi pone obiezioni deve farlo nell’ottica di un chiarimento di una determinata situazione ed assumendosene le responsabilità. Caspita! Troppo, troppo comodo sparare a zero servendosi dell’anonimato! E’ dalle discussioni che nascono le idee. Se il sig. Sovin.ecc.ecc. avesse studiato un po’ di storia, soprattutto quella della Grecia arcaica, lo avrebbe capito. Perché gli studi umanistici a questo servono. Non sono esercizio retorico. Sono occasione di sviluppo del proprio pensiero.
In conclusione, il web, è occasione di confronto. Tutti hanno diritto di scrivere. Non è necessario che tutti leggano. Si sceglie. E nessuno stabilisce: tu annoi, io esalto. Chi vuole, legge, chi non vuole legge altro.
Semmai “Sovin.ecc.ecc.”, che si nasconde perché ha paura di essere riconosciuto, non ha diritto di criticare e scrivere. Se ha paura delle proprie opinioni, si dedichi a Topolino. Ma sapete qual è la vera fregatura per Sovinecc.ecc? E’ che se anche ora, volesse scrivere il proprio nome e cognome, facendolo farebbe una figura ben peggiore che mantenere l’anonimato. E sapete qual è la morale di tutto ciò? Sovin.ecc.ecc. è condannato all’anonimato. Chi non sa fare, insegni. Chi non ha le palle, si nasconda!

Francesco (nome) Raspa (cognome)


Sovintheheart... e come l'anno ancora...

Sovintheheart Scrive:

“Ecco, il MGFF e tutte le manifestazioni che si organizzano d’estate per me rappresentano l’attico superlusso, ma inseriti in un contesto (palazzo fatiscente) di strutture ricettive (case e alberghi), operatori turistici (gestori e/o proprietari di stabilimenti balneari) assolutamente non consoni ad una località turistica nemmeno di quarto livello. In Croazia, ad esempio, o in alcune località della Spagna non preparano nessun “cartellone estivo” eppure hotel, pensioni, b&b, appartamenti sono sempre pieni.
Sarà mica il caso di rivedere qualcosa nella politica del turismo fatta da esimi assessori e sindaci attuali e futuri ???
I fantastici giovani del PdL e del PD cittadino cosa pensano ? hanno già proposto qualcosa o a loro va bene cosi com’è ?? la politica è un mezzo per far vivere meglio la comunità che si rappresenta come uno strumento di potere.”

Risposta Giovani PdL:

La ringraziamo per i “fantastici”, ma rispediamo al mittente questo ironico complimento.
Abbiamo spesso e volentieri risposto a domande o affermazioni tipo la sua, in sintesi diciamo: basta andare a vedere il Piano Regolatore che la Regione Calabria ha bocciato a ridosso delle comunali del 2006 per capire la Soverato che vogliamo (ERANO CONVINTI DI DARE UNA GROSSA MANO A CALABRETTA, QUESTA E’ LA VERITA’).
Il  presidente della Regione, Agazio Loiero, intervenuto alla festa cittadina del Pd ha risposto agli attacchi del sindaco dicendo che avrebbe rivisto il tutto per sapere come mai hanno bocciato il Piano Regolatore… SIAMO A LUGLIO DEL 2009 E LUI ANCORA NON LO SA!!!
PERO’ INTERVENIAMO A SAGRE E SAGRETTE, FESTE E FESTINI E LA GENTE CHE FA?...NON SI DEGNA DI CHIEDERE, COME GIUSTAMENTE LEI STA FACENDO, UN PERCHE’ A QUESTA SITUAZIONE!
La ringraziamo per averci chiamati in causa.

Ad Maiora
I Giovani del PdL


E come l'anno scorso e come l'anno prima...

Prendo spunto da un ever green, perché si “sposa” bene sia con la stagione estiva, sia con quello che in questo periodo si legge su SoveratoWeb !!!

Sono un assiduo e credo attento lettore di questo sito, vi assicuro che è abbastanza FASTIDIOSO e parecchio noioso leggere ogni giorno questo scambio di invettive tra il “Savonarola” e “Lorenzo il Magnifico” de noartri che per cause a noi IGNOTE si attaccano a colpi di latinismi e pillole di cultura umanista alla quale fonte, immagino, si siano “abbeverati” e probabilmente continuano ad attingere. Chiederei a lor signori di scambiarsi le e-mail e non tediare ulteriormente i lettori con sterili polemiche su Resurrexit o MGFF vari, sarebbe bello poter “utilizzare” il loro immenso bagaglio culturale per fare qualcosa in più (ops qualcosa e basta) per questa cittadina che sembra essere caduta nel baratro, altrimenti anch’ ESSI saranno esempi lampanti di quel famoso detto popolare: “chi sa fare FA chi non sa fare INSEGNI…”!!!

Chi ha letto l’anno scorso qualche mio “articolo”, sa benissimo che ho criticato il MGFF, ma non per partito preso o per invidia (come spesso si dice quando osi avere un’idea diversa dalla massa), semplicemente mi/VI chiedevo quale fosse il valore aggiunto di questa manifestazione in termini di collettività!? Considerando che costa un bel pacco di soldi,  e a quanto pare le casse comunali non assomigliano nemmeno lontanamente al forziere di Riccardo III.

Però, fin quando non ci sarà qualcuno a proporre qualcosa di più esaltante e di effettivamente più remunerativo per Soverato, fa bene il DIRETTORE ARTISTICO “VULCANICO” ad insistere con questo format, tutto il resto sono parole che lasciano il tempo che trovano.

Io al contrario dei Prof. non ho una cultura pregna di latino/greco e filosofia, pur avendole studiate alcune di queste, ma poi ho proseguito la mia formazione con qualcosa di più “pratico”…  e sinceramente in questo momento storico, sembra che ci siano poche idee e anche confuse… Provate ad immaginare un palazzo con un attico superlusso e il resto dei piani fatiscenti con mura sfondate, intonaco cadente e portone divelto…ecco secondo VOI, se io fossi proprietario di quell’  attico e volessi affittarlo, quante persone chiamerebbero vedendo da fuori il palazzo ??? Ecco, il MGFF e tutte le manifestazioni che si organizzano d’estate per me rappresentano l’attico superlusso, ma inseriti in un contesto (palazzo fatiscente) di strutture ricettive (case e alberghi), operatori turistici (gestori e/o proprietari di stabilimenti balneari) assolutamente non consoni ad una località turistica nemmeno di quarto livello. In Croazia, ad esempio, o in alcune località della Spagna non preparano nessun “cartellone estivo” eppure hotel, pensioni, b&b, appartamenti sono sempre pieni.

Sarà mica il caso di rivedere qualcosa nella politica del turismo fatta da esimi assessori e sindaci attuali e futuri ???

I fantastici giovani del PdL e del PD cittadino cosa pensano ? hanno già proposto qualcosa o a loro va bene cosi com’è ?? la politica è un mezzo per far vivere meglio la comunità che si rappresenta come uno strumento di potere.

Ad maiora
sovintheheart

Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese