SOVERATO WEB - HOME PAGE PAGINA LIBERA
Riceviamo e Pubblichiamo i Vostri Articoli!

SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
Per vedere i Vostri Articoli o Commenti pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web - Pagina Libera

SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Replica sindaco Soverato a Filippo Apostoliti su giardino botanico Santicelli

Ringrazio per la sollecitazione il Sig. Filippo Apostoliti, comunicando allo stesso ed a tutta la cittadinanza che il giardino botanico “Santicelli” dal primo giugno prossimo venturo non sarà più gestito dall’AFOR, ma direttamente dal Comune di Soverato.

Sono stati incaricati dei lavori di manutenzione ordinaria e di custodia, comprendenti l’apertura e la chiusura del giardino botanico il giardiniere Mirante e l’operaia Zangari.

Tanto renderà fruibile il giardino botanico.

 Distinti saluti

 Soverato, lì 25.05.2009

 Il Sindaco
Dott. Raffaele MANCINI

 Condividi su Facebook


Una richiesta al Sindaco Mancini

Gentile Sindaco Mancini, vorrei chiederLe perchè, anche questa estate, il Giardino Botanico "Santicelli" sarà precluso alla cittadinanza.
Sono consapevole che l'Amministrazione Comunale sia fortemente impegnata a valorizzare l'area del lungomare, naturale richiamo per i turisti.
Però, questo non giustifica il totale disinteresse per una area verde e con un panorama mozzafiato, che alcuni considerano - a ragione - una oasi di pace e silenzio.
Le racconto un episodio, a mio parere, significativo.
Qualche giorno addietro ho portato un turista al Giardino e, come al solito, mi sono ritrovato davanti ad un cancello chiuso col lucchetto a doppia mandata.
Stavo per tornare indietro, quando mi sono accorto della presenza di molte persone, che avevano scavalcato il cancello ed erano sedute a godersi l'ombra in silenzio.
Intendiamoci, non parlo di teppisti ma di persone "normali" che avevano solo voglia di riappropriarsi di uno spazio così bello: c'era perfino un padre con la figlia piccola! Vede, non tutte le persone amano il caos estivo del lungomare, che è sicuramente rispettabile, ma almeno quanto il desiderio di silenzio nel verde. Credevo di essere l'unico, ma la vista di quelle persone, che furtivamente tentavano di godersi quell'oasi, mi ha spinto a scriverLe.
Suvvia, non si può proprio fare nulla?

Grazie per la cortese risposta.
Filippo Apostoliti

 Condividi su Facebook

Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati
Per vedere i Vostri Articoli pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese