|
|
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese |
SPECIALI PAGINA LIBERA |
PROFETI IN PATRIA
Nell'incontro pubblico che come Popolari Europei per le Libertà abbiamo organizzato lo scorso dicembre sulla “crisi identitaria della politica” abbiamo posto l’attenzione sulla necessità di riscoprire quelle positività che caratterizzano la vita della nostra città nei vari settori della vita pubblica e privata ed in particolare sulla valorizzazione delle risorse umane e professionali che il nostro territorio riesce ad esprimere .
In quel contesto ci siamo imposti l’impegno responsabile di favorire tutte quelle attenzioni che si renderanno necessarie per sostenere questi obiettivi che ci siamo prefissati e che porteremo avanti nell’ambito di futuri programmi ed alleanze politiche. Siamo fermamente convinti, infatti, della necessità di operare un radicale cambiamento di mentalità e meglio ancora di sistemi e metodi dove intenzione primaria del nostro percorso politico sarà, appunto, la valorizzazione delle risorse umane e professionali del nostro territorio.
In quella occasione, inoltre, abbiamo manifestato delle perplessità in considerazione di incarichi dati (vedi stagione teatrale) attingendo alle competenze ed esperienze di collaborazioni esterne come se Soverato non fosse in grado di garantire queste abilità ed attitudini.
A tal proposito vedremo cosa accadrà per la gestione dell’ acquario…..
“My Land” è stata una testimonianza convinta delle capacità e delle risorse che questo territorio riesce a mettere in campo a dimostrazione che le potenziali competenze costituiscono motivo di orgoglio ed un tangibile messaggio a quanti tra operatori e amministratori le ignorano.
Al Regista Maurizio Paparazzo a Vittoria Camobreco a Ulderico Nistico tutti gli attori cast compreso va l’apprezzamento dei Popolari Europei per le Libertà per essere stati in grado di trasmettere con estrema semplicità e genuinità le qualità della gente del sud ed in particolare della Calabria, popolo di affetti e radicamento, in un momento dove sempre più si rende necessario riscoprire i valori di una terra che deve ripartire dalla presa di coscienza della propria storia , della propria cultura e delle proprie tradizioni.
Siamo fermamente convinti che perseguire questa strada sia gratificante ed appagante per chi riesce a essere apprezzato al di fuori dei propri confini. Il nostro augurio e il nostro auspicio è che questo capitale, insieme a tutte le nostre potenzialità, diventino valori aggiunti e patrimonio di una città intorno cui far ruotare il vero motore dei processi di cambiamento e innovazione.
Essere profeta in patria. Questo uno dei tanti nostri obiettivi !
VINCENZO CILURZO
Coordinatore cittadino Popolari Europei per le Libertà
Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati |
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
|