|
|
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese |
SPECIALI PAGINA LIBERA |
160000 abitanti serviti da un pronto soccorso sottodimensionato, non si attenda la tragedia!
Sembrano aumentare i problemi per gli utenti che si rivolgono alle strutture sanitarie del soveratese. È questo quello che emergere dalle numerose lamentele ricevute dalla nostra Associazione da parte di numerosi utenti che in questi giorni, e in particolare oggi, sono stati costretti, loro malgrado, a rivolgersi al pronto soccorso dell’Ospedale di Soverato. Lunghe file e stressanti attese, dovute probabilmente al numero carente degli operatori sanitari, hanno fatto crescere notevolmente i disagi e, con essi, le lamentele dei pazienti.
È il caso di ricordare come il pronto soccorso dell’Ospedale di Soverato sia una struttura fondamentale in un territorio che, durante i mesi estivi, accoglie migliaia di turisti che si sommano alla popolazione residente. Si consideri, inoltre, che l’utenza è destinata ad aumentare anche in considerazione del fatto che l’analogo reparto dell’Ospedale di Chiaravalle è stato da poco ridimensionato a Punto di prima intervento e si trova, di fatto, privo dei necessari mezzi per intervenire con efficacia per fronteggiare le emergenze.
Il reparto di pronto soccorso dell’Ospedale di Soverato è, dunque, sottoposto ad una crescente richiesta di interventi che i medici e gli infermieri, pur con tutta la buona volontà e abnegazione, difficilmente potranno fronteggiare senza che chi di competenza intervenga per potenziare la struttura.
Le carenze della sanità calabrese riempiono, in questi giorni, le pagine dei giornali. Ci si augura che, pur nel quadro generale di ristrutturazione del sistema sanitario regionale, si intervenga al più presto per dotare di strumenti, mezzi e personale l’Ospedale di Soverato. Soprattutto in quei reparti di prima emergenza, come il Pronto soccorso, da cui, spesso, dipende la possibilità di salvare una vita umana.
Soverato, lì 22 agosto.
Ass.ne “Soverato nel cuore”
Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati |
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
|