|
|
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese |
SPECIALI PAGINA LIBERA |
Alcuni articoli o parte di loro sono stati cancellati in quanto colpiscono persone non coinvolte direttamente in questa discussione...
Intervento dei Giovani del PdL
In tempi non sospetti avevamo scritto e sottolineato che: “La terza legge di Newton, la “legge dell’azione e della reazione”, afferma che ogni forza esercitata sopra un oggetto, a questo punto anche soggetto, provoca una reazione di forza uguale e di senso contrario”. E’ proprio quello che sta accadendo in questi giorni nella bella Soverato dove c’è una parte politica Pe che cerca in tutti i modi di attaccare il primo cittadino Raffaele Mancini, chissà perché evita di attaccare la sua Giunta (e come se fosse uno stato di stand by per poter dire un domani: ma noi ce l’avevamo solo con il sindaco!), dove c’è un’altra parte politica (Giovani Pdl) a difesa del primo cittadino e dove nasce un’associazione per dar forza alla parte minoritaria del movimento Popolari Europei (verso il Pdl).
Ma come si fa a dire verso il Pdl se poi lo scopo di questo movimento è di attaccare tutti e tutto per poi uscire allo scoperto dichiarando di esser pronti a portare sul tavolo delle trattative anche un proprio candidato per le prossime comunali? O peggio ancora, perché si tirano indietro al confronto politico per assumere agenti 007 nel cercare di scovare la nostra vita privata mentre la loro, pubblica (visto che ricoprono ruoli di partiti) noi la stiamo solamente valutando da un punto di vista strettamente politico? La gente legge, chiacchiera e alla fine sa perfettamente che di fronte al nostro impegno (ancora alla data odierna senza un minimo di incarichi o lavori part-time, o meglio ancora progetti o progettini o contributi vari) si contrappone una parte politica (minestra riscaldata) che vuole apparire come il “Deus gratias” della politica cittadina? Allora ognuno si faccia il suo esame di coscienza, in special modo chi ha amministrato e scrive e parla come se per la prima volta si affaccia, come noi, alla vita politica locale, provinciale, regionale, ma non nazionale: noi eravamo presenti al congresso del Pdl, voi a stringere mani sotto i portici. Questa è la sostanziale differenza.
Da questo momento in poi, i confronti, se ci saranno, li faremo solamente in sede di partito, quando finalmente il Pdl prenderà vita.
Buona politica a tutti, in special modo a chi deve ancora imparare a farla.
Giovani PdL
Soverato
RISPOSTA AI GIOVANI FANTASMI DEL PDL
Cari giovani del pdl. Per quanto concerne gli aderenti alla nostra associazione, sappiate che non si tratta di “fantasmi”, ma bensì di persone la cui presenza è derivante da una adeguata conoscenza del progetto socio-politico-culturale di cui siamo fautori e sostenitori. Lo sappiamo che avete tentato con il vostro Sindaco di contattare alcuni membri dell’associazione (scendendo a tali bassezze), al fine di distoglierli dal progetto, ma non ci siete riusciti: “ci dispiace per voi!!!”.
....
Per quanto riguarda la presentazione di una lista alle prossime elezioni comunali non è di nostra competenza entrare in merito, siamo sicuramente convinti, per quanto più volte ha sostenuto il coordinatore dei P.E., che gli stessi fanno parte del P.D.L. .
A tal proposito non cadremo più in tentazioni di rivalsa.
Siamo con il coordinatore dei Popolari Europei Dott. Vincenzo Cilurzo e con l’Ass. provinciale Dott. Giacomo Matacera, ai quali va la nostra stima e il nostro appoggio.
Ah dimenticavamo!!!! Qui di seguito vi elenchiamo i nomi dei membri dell’associazione così ci potete ricontattare a… modo vostro!!!
PRESIDENTE: MICHELE ABBRUZZO
VICE-PRESIDENTE: ALESSIA MONIACI
SEGRETARIO: VINCENZO CALIGIURI
DIRETTIVO: SALVATORE TASSONE, GIUSEPPE D’AQUINO, PASSAFARO VALENTINA, DOMENICO URZINO, DARIO CONDO’, VITTORIA MARRA, FRANCESCO MATACERA, BARBIERI DAMIANO, DAVIDE LOMBARDO, BENITO BONIFACIO, FRUSTACI ANDREA.
E ALTRI MEMBRI CHE FANNO PARTE DELL’ASSOCIAZIONE.
Associazione culturale
“Cooperativa Poliporto”
Risposta a Vincenzo Cilurzo
Prendiamo atto delle inutili cavolate, non solo politiche, che il coordinatore di questo pseudo movimento “popolari europei”, esistente solamente nel catanzarese, giornalmente continua a scrivere nel tentare di mettere in secondo piano la figura autorevole del sindaco Raffaele Mancini.
Prendiamo atto che il momento di tregua e riflessione che abbiamo chiesto ha portato all’ennesime lettere da parte del coordinatore stesso con contenuti davvero mediocri come mediocre è questo pseudo movimento politico, supportato da associazioni fantasma che iscrive gente o che non ne sa nulla, oppure che il giorni dell’adesione faceva i bagni alle isole Eolie e non conosceva nemmeno i contenuti dell’associazione stessa (vero autorevole coordinatore???).
Perché vede, questo siete, fantasmi, fantasmi che tesserano gente per far finta di esistere, lo facevate già dai tempi del CCd (vedi gli anni a cavallo dal 1996 al 1999) dove servivano i numeri per tentare un ripescaggio (poi riuscito) in seno al consiglio provinciale.
Lei caro coordinatore oggi parla e sparla…ma non è la stessa figura, autorevole, che l’assessore provinciale Matacera, nell’aprile del 2006 ha fortemente voluto far fuori dalla lista comunale per dare spazio alla candidatura di Gioviale? Lei non la prese bene, oggi cerca rivalse personali soprattutto per il mancato coinvolgimento nell’attuale squadra di governo, con sottoposti di governo ai quali ha sempre affermato di non aspirare, ma che di fatto gli sono sempre gironzolati per la mente.
Allora la gente è stanca di leggere sempre le stesse cose, abbiamo capito che presenterete una lista alle prossime comunali (li ci faremo seriamente i conti), ma oggi fateci il piacere di stare zitti, di non dire cretinate che offendono l’intelligenza della gente comune, tanto siete pur sempre minestra riscaldata.
Una precisazione, il Sindaco ha sempre sostenuto il dislocamento del depuratore di località Corvo, ma vostri comunicati a supporto di tale scelta non ne abbiamo mai letti, ma forse voi non eravate presenti nella scorsa e nell’attuale maggioranza? Le risposte datevele da soli…così come da soli vi contate nell’emettere lettere e lettere su come si amministra la cosa pubblica…fino a qualche giorno fa la stavate amministrando anche voi!
Ma fateci il piacere…
GIOVANI DEL PDL
SOVERATO
L'ennesima caduta di stile
Le Sue cadute di stile non fanno
più notizia Sig. Sindaco. Se gli escrementi galleggianti arrivano fino a
riva al punto da costringere il titolare di un noto stabilimento balneare a
chiamarla in quanto massima autorità non è certo colpa di chi ama e vuole
solo ed esclusivamente il bene di questa città ma probabilmente del cattivo
funzionamento di un impianto chiamato DEPURATORE.
La Sua celata ed inopportuna ironia rappresenta l’ennesima caduta di stile
che ormai non fa più notizia.
Almeno faccia in modo che nessuno La senta quando esprime pensieri indegni
della Sua persona e quando esterna insinuazioni che non onorano il ruolo
che ricopre E CHE NOI CITTADINI LE ABBIAMO CONFERITO.
VINCENZO CILURZO
Soverato Web non è responsabile del contenuto degli Articoli Pubblicati |
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese
|