SOVERATO WEB - HOME PAGE SPETTACOLO

Per vedere i Comunicati di Spettacolo pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


SPECIALI PAGINA LIBERA
ELETTROSMOG - POLITICA - ISTITUZIONI - ANNUNCI
EROSIONE COSTIERA -
PAGINA LIBERA 2


Magia nello spettacolo “Firefly” a Chiaravalle

  


“Fantasia” all’ennesima potenza.

No, non è il titolo del bellissimo film di Walt Disney, ma il contenuto dello spettacolo “Firefly”, che è andato in scena al teatro Impero di Chiaravalle, a cura dell’associazione” Tempo nuovo”,in esclusiva per la Calabria.

Quasi due ore di danze ed effetti speciali che hanno tenuto il pubblico con il fiato sospeso e lo sguardo ammaliato,sorridenti come bambini,meravigliati davanti agli stupendi effetti di luci e danze acrobatiche, ma dolci e sensuali, come le musiche che si diffondevano nell’aria.

 C’e’ modo e modo di fare danza moderna e contemporanea: e nella maniera scelta dal coreografo Antony Heinl ,nell’esprimere il nostro tempo ,ci sono delle correnti che usano la tecnica e la gestualita’ contemporanea per produrre degli spettacoli di puro godimento visivo e del corpo, per lasciar da parte un messaggio.

Nel caso dell’”Evolution Dance Theater”, l’unico messaggio e’ quello di una positivita’ contagiosa,che con qualita’ scenica e di movimento, regala uno spettacolo che avvicina qualsiasi tipo di pubblico alla danza e lo diverte. L’obiettivo dello spettacolo “FireFly”, e’ proprio quello di divertire, sorprendere, far vibrare.

Un viaggio incentrato sul sogno, la fantasia e la semplicità, risultato della contaminazione di varie discipline: danza, teatro fisico, acrobatica, ma anche video art, con, in più, il ricorso alle più aggiornate macchine sceniche.
Il primo intento è quello di stupire e stimolare l’immaginario comune, di trasportare e condurre verso una realtà fatta di illusione e magia, rendendo possibile l’impossibile.
Spettacolo costruito per singole scene in cui prendono vita, tra colori e luci in movimento, creature mai viste: slittano nello spazio, si elevano dal suolo, si snodano e si riuniscono con movimenti delicati e misurati.
Un’esplosione di suoni, di luci e di colori, in cui momenti di rara bellezza si alternano ad altri  più ludici ed ironici.

Uno spettacolo fatto di salti, lotta, assenza di gravità e acrobazia inventato da Heinl, evolvendo lo stile Momix.
“Mai avrei pensato di poter osservare simili effetti ottici in un teatro dal vivo: siamo abituati a vederli su uno schermo del cinema, o ad immaginarli. Una cosa è certa: Anthony Heinl – l’uomo che cura coreografia, regia, scene, costumi e luci – ci sorprende, dimostrando che l’uomo, grazie alle capacità del proprio corpo, può dar vita a effetti speciali che possono competere con quelli di Hollywood.
FireFly è uno spettacolo che spegne la mente e accende lo sguardo curioso, furbo e interessato di grandi e bambini, per due ore di puro stupore: alla fine, molti possono affermare che sognare fà bene “-dichiara ,soddisfattissimo anche per aver riempito il teatro in ogni ordine di posti,il presidente di Tempo nuovo, Mauro Bittoni.

Un cocktail di danza, acrobatica, teatro fisico, video art ed effetti scenici e tecnici di forte impatto e raramente visti in ambiente teatrale.

Bravissimi  tutti gli otto artisti che regalano una gioia di vivere contagiosa.

Con un effetto scenico di puntini luminosi diffuso per tutto il gremito teatro,”Fire fly “consegna agli spettatori un sogno vissuto per tutta la durata dello spettacolo,che difficilmente si cancellerà dagli occhi della memoria.

TERESA TINO - CALABRIA ORA

Condividi su Facebook


 

   
  

FOTO

Condividi su Facebook

 


Per vedere i Vostri Articoli, Segnalazioni, Comunicati pubblicati in questa pagina: info@soveratoweb.it


Soverato Web.Com
SoveratoWeb.Com - Il Portale di Informazione del Soveratese